Napoli possibili avversarie ottavi
I giocatori del Napoli festeggiano dopo un gol (Photo Cesare Purini / Insidefoto)

Napoli possibili avversarie ottavi – Gennaro Gattuso guarda con attenzione verso Nyon. Dopo l’esonero di Ancelotti, toccherà all’ex tecnico del Milan guidare il Napoli negli ottavi di Champions League, con il sorteggio di lunedì che ufficializzerà i prossimi avversari dei partenopei.

Mertens e compagni hanno chiuso il girone al secondo posto alle spalle del Liverpool, risultato che farà incrociare al Napoli le squadre che hanno chiuso quindi al primo posto, fatta eccezione per gli stessi Reds (perché appunto affrontati nel girone) e per la Juventus, visto che non si potranno affrontare squadre della stessa nazione negli ottavi.

Non mancheranno quindi avversarie di grande livello nell’urna di Nyon per i partenopei. In particolare, da evitare Barcellona e Manchester City, tra le favorite per andare fino in fondo in questa edizione di Champions League: non molto meglio andrebbe nel caso in cui gli azzurri pescassero Paris Saint-Germain o Bayern Monaco, nonostante forse parigini e bavaresi siano un gradino sotto rispetto a catalani e inglesi. Senza dubbio più abbordabili invece le eventuali sfide contro il Lipsia (che eliminò la squadra allora guidata da Sarri nei sedicesimi di Europa League 2017/18) e contro il Valencia.

Napoli possibili avversarie ottavi, le squadre

Queste quindi le possibili avversarie che saranno presenti nell’urna di Nyon per il Napoli di Gattuso negli ottavi di Champions League:

  • BARCELLONA
  • MANCHESTER CITY
  • PSG
  • BAYERN MONACO
  • LIPSIA
  • VALENCIA

Le partite di andata degli ottavi di finale della Champions League 2019/2020 si disputeranno il 18, 19, 25 e 26 febbraio 2020, quelle di ritorno il 10, 11, 17 e 18 marzo. Tutte le gare inizieranno alle 21:00. Il sorteggio dei quarti, delle semifinali e della finale è in programma invece il prossimo 20 marzo, sempre a Nyon in Svizzera.

SEGUI LIVE IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE SUI CANALI EUROSPORT DI DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO