Atalanta possibili avversarie ottavi – L’Atalanta vuole continuare a sognare. Dopo l’impresa della qualificazione agli ottavi, i nerazzurri di Gasperini ora guardano con attenzione al sorteggio di lunedì a Nyon.
Non ci sono parole, è un’emozione unica, qualcosa che rimarrà nella storia del calcio e di questa società. E anche nella memoria di ognuno che è stato qui”, ha commentato il Papu Gomez ai microfoni di Sky Sport la qualificazione dell’Atalanta.
Muriel e compagni hanno chiuso il girone al secondo posto alle spalle del Manchester City, risultato che farà incrociare all’Atalanta le squadre che hanno chiuso quindi al primo posto, fatta eccezione per gli stessi Citizens (perché appunto affrontati nel girone) e per la Juventus, visto che non si potranno affrontare squadre della stessa nazione negli ottavi.
Non mancheranno le sfide affascinanti per i nerazzurri, che in caso di sorteggio positivo potrebbe anche giocarsi l’accesso ai quarti di finale. Le gare senza dubbio più complicate sarebbero quelle contro Barcellona, Liverpool, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, avversarie di primissima fascia tra cui almeno un paio di candidate alla vittoria finale. Più alla portata sembrano invece le opzioni Lipsia e Valencia, con l’Atalanta che nel ruolo di outsider può farsi valere.
Atalanta possibili avversarie ottavi, le squadre
Queste quindi le possibili avversarie per l’Atalanta negli ottavi di Champions League:
- BARCELLONA
- LIVERPOOL
- PSG
- BAYERN MONACO
- LIPSIA
- VALENCIA
Le partite di andata degli ottavi di finale della Champions League 2019/2020 si disputeranno il 18, 19, 25 e 26 febbraio 2020, quelle di ritorno il 10, 11, 17 e 18 marzo. Tutte le gare inizieranno alle 21:00. Il sorteggio dei quarti, delle semifinali e della finale è in programma invece il prossimo 20 marzo, sempre a Nyon in Svizzera.