Sala: «Spero San Siro sia ancora lì per i Giochi 2026»

La sede ufficiale per la cerimonia di apertura dei Giochi invernali di Milano-Cortina “è San Siro e spero che San Siro sarà ancora lì nel 2026″. Lo ha…

San Siro lavori ristrutturazione

La sede ufficiale per la cerimonia di apertura dei Giochi invernali di Milano-Cortina “è San Siro e spero che San Siro sarà ancora lì nel 2026″. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nella conferenza stampa conclusiva del seminario internazionale del Cio su Milano-Cortina 2026.

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, non raccoglie invece la speranza del sindaco di Milano di vedere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali del 2026 a San Siro e si considera “laico” e spettatore della vicenda. “Dobbiamo stare fuori da questa vicenda – spiega Malagò, a margine del seminario organizzato dal Cio al Pirellone -, nel dossier è inserito San Siro ma non so se ci sarà questo San Siro, un altro San Siro, un San Siro piccolo e un altro al fianco. A noi va bene tutto, giusto che la partita riguardi Inter e Milan e il Comune. Noi siamo completamente laici a riguardo”.

Sul tema il sindaco Sala si era già espresso così nei giorni scorsi: “La questione è ancora aperta, non faccio la difesa a oltranza di San Siro, ma la faccio dell’ interesse di Milano: quando dico che San Siro vale cento milioni di patrimonio non sono soldi di Beppe Sala ma dei milanesi. Evidentemente, prima di dire con leggerezza ‘lo butto giù’, devo difendere un patrimonio che è di tutti noi. Detto ciò, sono disponibile a collaborare con le squadre però è chiaro che noi per come eravamo partiti ne uscivamo decisamente penalizzati, bisogna trovare una formula per cui il Comune non sia così penalizzato”.