Mondiale per Club pallone – A poche ore dall’inizio del Mondiale per Club 2019, Adidas ha svelato il pallone ufficiale del torneo, che si svolgerà in Qatar. Lo sponsor tecnico della manifestazione, che vedrà impegnate – tra le altre – anche Liverpool e Flamengo, ha presentato il nuovo arrivato “Adidas Tsubasa”.

Il pallone scelto dalla FIFA per la competizione prende il nome in omaggio a una popolare serie manga sul calcio: Capitan Tsubasa. Dal manga ha successivamente preso vita una serie anime diventata molto popolare in Italia: Holly e Benji.

 

La palla è stata realizzata con lo stesso incastro di pannelli, utilizzato per la sfera della competizione dellp scorso anno. Prevalentemente in bianco, il pallone riporta un motivo grafico ispirato al fumetto in nero, blu e rosso. Presenti in nero anche i loghi di Adidas e del torneo.

Non solo il pallone. Adidas ha infatti svelato che sarà lanciata una collezione di scarpe ispirata alla celebre serie. L’attaccante tedesco Lukas Podolski ha già indossato scarpe che omaggiano Capitan Tsubasa, durante la sua avventura giapponese al Vissel Kobe.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here