CIES, i top player 2019/2020: Immobile tra i primi 10

Migliori giocatori 2019 2020 – Il CIES Football Observatory ha realizzato una classifica di quelli che si sono rivelati essere – finora – i migliori giocatori della stagione 2019/2020. La…

Migliori giocatori 2019 2020

Migliori giocatori 2019 2020 – Il CIES Football Observatory ha realizzato una classifica di quelli che si sono rivelati essere – finora – i migliori giocatori della stagione 2019/2020. La graduatoria è stata stilata sulla base dell’InStat Index, un indice che misura le performance dei calciatori sulla base di dati oggettivi.

Un algoritmo considera il contributo del calciatore ai successi della squadra, quanto siano significative le sue azioni, il livello dell’avversario e il livello del campionato in cui gioca. L’InStat Index aiuta – spiega InStat – aiuta a determinare la classe di un giocatore e consente di verificarne l’adattabilità a un campionato di livello superiore e le performance contro avversari più forti.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Nella graduatoria stilata dal CIES in base a questi dati, il primo posto è occupato dalla stella del Barcellona Lionel Messi (con un punteggio di 401). Seguono in classifica il talento dell’Ajax, Hakim Ziyech (377) e il classe ’98 del Paris Saint-Germain Kylian Mbappè (366). I tre giocatori rappresentano anche i primi tre posti della categoria “attaccanti”.

Per posizione in campo, i primi tre calciatori classificati tra i portieri sono Frederik Rönnow, Wojciech Szczesny e Marwin Hitz; per quanto riguarda i difensori centrali troviamo invece Virgil van Dijk, Joël Veltman e Willy Boly. Tra i terzini ci sono Andrew Robertson, Ricardo Pereira e Ben Chilwell, mentre i centrocampisti sono Kevin de Bruyne, Papu Gómez e Marco Verratti.

[cfDaznWidgetSerieA]

Per quanto riguarda la sola Serie A, il calciatore più performante di questa prima parte di stagione è stato Ciro Immobile (8° in classifica generale), con un valore di 355. Segue il Papu Gomez (Atalanta, 344), mentre il podio è completato da Stefano Sensi, Duvan Zapata e Cristiano Ronaldo: tutti e tre a quota 332. Le prime 10 posizioni in Serie A sono completate da due giocatori della Lazio (Luis Alberto e Francesco Acerbi), Josip Ilicic (Atalanta), Marcelo Brozovic (Inter) e Fabian Ruiz (Napoli).

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO