Amazon Champions League – Nuovo traguardo importante quello raggiunto da Amazon nel mondo del calcio. Dopo i diritti di alcune gare della Champions League, il colosso statunitense si è assicurato il diritto di trasmettere un pacchetto di partite della UEFA Champions League in Germania per la stagione 2021/2022.

Come riporta “Reuters”, la notizia è stata data oggi dalla società americana, che ha dichiarato che trasmetterà le partite della massima competizione europea per club al martedì sera, a partire dal 2021. «Siamo entusiasti di portare il calcio della UEFA Champions League ai nostri clienti in Germania», ha dichiarato Alex Green, amministratore delegato della divisione Prime Video Sport Europa di Amazon.

La mossa di Amazon di trasmettere i migliori eventi sportivi è un modo per potenziare il suo servizio di abbonamento Prime, piuttosto che un tentativo di diventare operatore pay. In ogni caso, il suo ingresso sul mercato sta alimentando la battaglia multi-miliardaria legata ai diritti sportivi.

L’adesione ad Amazon Prime costa 69 euro all’anno in Germania, il suo secondo maggiore mercato al di fuori degli Stati Uniti. I diritti della Champions League in Germania sono attualmente detenuti da Sky, che chiede 39,99 euro al mese per il suo pacchetto sportivo.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here