classifica giocatori più migliorati
Rafael Leao con la maglia del Milan (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Alle porte della sessione invernale del calciomercato, il team di KPMG ha pubblicato una stima dei valori di mercato di più di 5000 giocatori provenienti da 12 diverse leghe, basandosi sulle statistiche più recenti, fornite da Opta.

Mikel Oyarzabal, esterno della Real Sociedad e della nazionale spagnola, è stato il calciatore che ha incrementato maggiormente il proprio valore di mercato da settembre. Il costo stimato del suo cartellino si è alzato di ben 21 milioni nei soli primi 3 mesi di questa stagione. Nella Top 10, per quanto riguarda questa statistica, si trovano ben 5 giocatori sotto i 22 anni. Tra questi, il più giovane è l’attaccante del Milan Rafael Leao il cui valore è cresciuto di 15 milioni, salendo a 29 milioni di euro.

Non sono presenti solamente giovani promettenti in questa speciale classifica, infatti possiamo trovare giocatori già affermati a livello mondiale come Sterling (secondo di questa Top 10) o il secondo classificato all’ultima edizione del Pallone d’Oro, Virgil Van Dijk, le cui valutazioni di mercato hanno subito un rincaro rispettivamente di 19 e 15 milioni. Sul terzo gradino del podio si colloca Martin Odegaard, compagno di squadra di Oyarzabal. Il cui valore è aumentato di 19 milioni, anche grazie allo straordinario inizio di campionato da parte della squadra basca.

classifica giocatori più migliorati

Nella Top 4 di questa classifica ci sono ben 3 giocatori provenienti dalla Liga, infatti al quarto posto troviamo il difensore centrale del Siviglia Koundè. Il campionato più rappresentato è però la Premier League con ben 4 giocatori. Oltre ai già citati Sterling e Van Dijk sono presenti due centrocampisti, Ndidi del Leicester e Oxlade-Chamberlain del Liverpool, entrambi con un incremento di 16 milioni. Leao è l’unico rappresentante della Serie A. Gli altri due calciatori presenti nella Top 10 sono i due giovani promettenti del Lille, Ikonè (+18 milioni) e Osimhen (+15milioni).

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here