(Insidefoto.com)

Il team di KPMG ha stilato la classifica dei calciatori nati dopo il 2000 in base al valore di mercato. In vetta si colloca Jadon Sancho, attaccante esterno del Borussia Dortmund, il cui valore è stimato in 116 milioni. Il talento inglese non è solamente primo in questa speciale Top 10, ma detiene anche l’undicesimo posto nella classifica di tutti i giocatori. Completano il podio i due brasiliani del Real Madrid, Vinicius Jr (67 milioni) e Rodrygo (56 milioni).

Trovano posto in questa classifica anche due delle più promettenti speranze azzurre: Moise Kean, trasferitosi in estate all’Everton, che occupa la 5° posizione con una stima di 38 milioni, e Sandro Tonali, centrocampista del Brescia sul quale hanno messo gli occhi diverse società, 9° con 27 milioni.

Nella top 1o0 sono presenti italiani, 2 brasiliani, ma sono ben 5 i giovani di nazionalità inglese presenti. In ordine di classifica troviamo, oltre al sopracitato Sancho, i due esterni Hudson-Odoi (Chelsea) e Sessegnon (Tottenham), rispettivamente 4° con un valore di 53 milioni e 6° con 35; il giovane esterno degli Spurs è seguito a ruota da Foden, centrocampista del Manchester City, per il quale Guardiola ha già espresso più volte la sua stima. Il suo prezzo di mercato è di 30 milioni. Chiude la classifica il terzino del Norwich, Aarons (26 milioni). L’unica altra nazionalità rappresentata è quella turca, grazie a Kabak, centrale difensivo dello Schalke 04 (8°, valore di 30 milioni).

Di questi 10 giovanissimi talenti, sono 5 quelli che giocano in Premier League, di gran lunga il campionato più rappresentato. Sono due i giocatori sia provenienti dalla Bundesliga che dalla massima divisione spagnola. L’unico rappresentante della Serie A è Tonali.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO