Crystal Palace stadio senzatetto
Wilfried Zaha, giocatore del Cystal Palace (Foto PHC/Insidefoto)

Crystal Palace stadio senzatetto. Il Natale è ormai prossimo ed è soprattutto in occasioni come queste che diventa importante anche pensare a chi è meno fortunato di noi. E’ il caso del Crystal Palace, che ha deciso di fare un gesto concreto nei confronti di chi ha una casa e che, soprattutto in questo periodo soffrono perché costretti a trascorrere la notte a temperature decisamente rigide.

La società, che ha sede nella zona sud-est di Londra, ha così deciso di offrire il proprio stadio come zona rifugio per i tanti senzatetto che popolano nella capitale inglese, meta anche di tanti turisti soprattutto in questa fase dell’anno.

Il club ha così allestito dieci letti da campo, oltre a coperte, cibo e doccia calda, che sono stati posizionati in un’apposita sala dell’impianto Selhurst Park. Una dimostrazione di come la struttura che normalmente ospita le gare possa essere utilizzata anche per scopi decisamente più nobili.

L’esperimento ha preso il via già nei giorni scorsi con un riscontro positivo. Pur trattandosi di un aiuto solo poche persone non può che essere considerata un gesto concreto e apprezzabile.

A spiegare come sia nata l’idea è l’amministratore delegato del Palace, Phil Alexander: ““Vogliamo essere una risorsa nella comunità. Siamo lieti di collaborare con il Consiglio di Croydon e le loro agenzie partner per garantire alle persone in difficoltà di trovare un riparo in caso di clima invernale estremamente rigido”.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO