Lazio libro 120 anni
Esultanza dei giocatori della Lazio (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

In casa Lazio si avvicina un anniversario importante in casa Lazio, che merita quindi di essere celebrato nel migliore dei modi: il 120esimo anniversario di fondazione del club, previsto il 9 gennaio 2020. In attesa di altre iniziative certamente in arrivo, è disponibile un prodotto che ogni vero appassionato non può perdere: il libro “SS Lazio – La storia”, disponibile in tutte le librerie.

Il club biancoceleste, il primo fondato nella capitale, ha inevitabilmente intrecciato la sua storia con quella della città eterna e il testo vuole proprio ricordare i momenti salienti. Un’occasione interessante anche per i più giovani che desiderano conoscere più da vicino alcune vittorie e campioni che hanno sentito nominare solo attraverso il racconto degli adulti.

Il volume, di 320 pagine, la copertina cartonata, l’elevata grammatura della carta, ne fanno un prodotto di grande pregio mai uscito fino ad oggi in libreria: un libro che racconta la storia della Lazio dalle origini ai giorni nostri, arricchito da contenuti inediti e scoperte straordinarie con la collaborazione di importanti archivi storici.

L’opera, curata da Fabio Argentini, è così composta: una sezione dove epica e aneddotica si intrecciano in un racconto avvincente, mappe e infografiche che segnano il cammino della Lazio, una timeline che, nelle prime pagine, sintetizza con rigore scientifico i momenti più importanti della storia laziale, un’ampia galleria fotografica, divisa per decenni, la storia delle maglie, del simbolo, degli uomini che hanno vestito la casacca biancoceleste, di tutte le vittorie e dei momenti anche amari che hanno contribuito a forgiare un popolo di straordinaria fedeltà e passione. E degli stadi in cui la Lazio ha giocato; dal primo campo in terra – quando il calcio, ancora sconosciuto, vedeva i suoi pionieri protagonisti – allo Stadio Nazionale dove l’Italia vinse il suo primo Campionato del Mondo, dal primo di proprietà della storia del calcio romano, la Rondinella, allo Stadio Olimpico.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO