Roma account Twitter giapponese
Esultanza dei giocatori della Roma (Photo Gino Mancini / Insidefoto)

Roma account Twitter giapponese. I social network sono ormai diventati uno strumento fondamentale per i club che desiderano mantenere i contatti con i tifosi situati in ogni parte del mondo. E la Roma sembra avere compreso appieno le potenzialità di questa strategia, che consente di ridurre in modo considerevole le distanze anche con chi si trova lontano: è stato infatti lanciato dalla società capitolina un nuovo account Twitter in giapponese.

Il nuovo profilo è stato inaugurato con un messaggio in lingua realizzato da Gianluca Mancini, pubblicato direttamente su @asromajapan.

“Siamo molto felici di aver lanciato finalmente un account in lingua giapponese  ha sottolineato Paul Rogers, Chief Strategy Officer del Club -. Negli ultimi anni abbiamo cercato di abbattere le barriere linguistiche con diversi tifosi in tutto il mondo, ma non eravamo ancora riusciti a comunicare con i fan in Giappone. Dopo la vittoria dello Scudetto da parte di Nakata con la maglia della Roma, in Giappone è aumentato notevolmente il seguito nei confronti del nostro Club e attraverso il nuovo profilo proveremo ad avvicinarci ancora di più ai sostenitori nipponici”.

La Roma comunica ora in 14 lingue differenti: italiano, inglese, arabo, indonesiano, spagnolo, francese, portoghese, bosniaco, turco, olandese, persiano, pidgin, cinese e giapponese.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here