(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

West Ham maglia Iron Maiden – Gli inglesi del West Ham United hanno dato vita a una collaborazione con la leggendaria band dell’East End Iron Maiden per lanciare una divisa da gioco unica. La collaborazione – Die With Your Boots On – prende il nome dall’omonima canzone del 1983 ed è guidata dal tifoso del West Ham e membro fondatore della band, Steve Harris.

«Sono andato a vedere il West Ham giocare contro il Newcastle quando avevo nove anni e il mio socio aveva dieci anni. Siamo saliti su un autobus e siamo andati alla partita, hanno vinto 4-3. Mi sono innamorato», ha spiegato a proposito di come sia nata la sua passione per il club.

L’idea di una divisa dedicata prende spunto dal fatto che molti fan degli Iron Maiden in tutto il mondo abbiano abbracciato la passione di Harris per il West Ham, presentandosi spesso ai concerti con le divise da gioco degli Hammers.

Tracey Stratton, Licensing Manager del club, era a conoscenza del fenomeno: «Un fine settimana dell’estate scorsa il nostro store è stato inondato da fan del rock di tutto il mondo, e ci siamo resi conto che gli Iron Maiden avrebbero suonato all’O2 Arena, in due serate sold out. Ha perfettamente senso lanciare questa collaborazione, e con la passione di Steve l’attenzione ai dettagli è stata incredibile».

 

La divisa presenta i tipici colori sociali, bordeaux e azzurro. Rispetto alla prima maglia 2019/2020, quella realizzata per la band porta il colore azzurro sulle maniche e su una fascia all’altezza del petto. Sulla banda centrale è riportata la scritta “Iron Maiden”, con il tipico font del logo del gruppo. Infine, sul retro, una parte dello stemma del club è modificata per fare spazio a una piccola chitarra stilizzata.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here