(Photo by Rob Carr/Getty Images)

Svizzera moneta Federer – Una moneta commemorativa in argento del valore di 20 franchi svizzeri, realizzata per il campione di tennis Roger Feder. La rilascerà nel 2020 la zecca federale Swissmint, che per la prima volta ha deciso di omaggiare una persona ancora in vita.

La moneta – scrive la RSI – verrà emessa il 23 gennaio, ma si prevede un forte interesse a livello mondiale e per questo motivo sarà disponibile in prevendita nella qualità “non messa in circolazione” nel negozio online della zecca da oggi, lunedì 2 dicembre, fino al 19 del mese.

La data potrebbe essere anticipata qualora i 55.000 esemplari di primo conio non siano esauriti prima. Le monete d’argento «Roger Federer» verranno inviate dal 23 gennaio 2020 (data d’emissione). Se la domanda dovesse superare la quantità disponibile, Swissmint si riserva la facoltà di produrre al massimo altre 40.000 monete e di emetterle a maggio 2020.

«Probabilmente il più illustre atleta svizzero di sport individuali, Federer è anche un perfetto ambasciatore per il nostro Paese», spiega un comunicato stampa. A maggio 2020 verrà inoltre emessa una moneta d’oro, sempre dedicata a Federer, ma con un soggetto diverso. Tutto nel 2020, per un atleta che in 20 anni ha conquistato 20 titoli del Grande Slam.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here