Dejan Stankovic (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Dejan Stankovic torna all’Inter. L’ex centrocampista serbo è infatti entrato nello staff del settore giovanile nerazzurro, dopo l’esperienza prima da giocatore e poi da club manager.

“Entra a far parte dello staff del Settore Giovanile Dejan Stankovic, nel dipartimento agonistico con focus sulla formazione della tecnica individuale”, si legge in un tweet del club nerazzurro. Il suo lavoro, spiega il Corriere dello Sport, riguarderà principalmente i centrocampisti, dall’Under 15 alla Primavera: Stankovic sarà una sorta di allenatore aggiunto, aiutando con i suoi consigli la mediana delle varie formazioni.

“L’Inter per me è sempre stata una seconda casa. Orgoglioso di tornare a lavorare con il Club per il quale ho sempre dato tutto!”, ha scritto l’ex centrocampista in un post su Instagram, con cui ha annunciato il suo ritorno in nerazzurro. Nel settore giovanile, inoltre, giocano i suoi figli Filip (classe 2002 portiere della Primavera) e Aleksander (classe 2005, centrocampista dell’Under 15), entrambi già nel giro delle nazionali giovanili serbe.

Arrivato all’Inter nel 2004 dalla Lazio, Stankovic ha vestito la maglia dell’Inter fino al 2013: complessivamente ha disputato 326 partite in nerazzurro in tutte le competizioni, mettendo a segno 42 reti. Con l’Inter ha conquistato cinque scudetti, quattro Coppa Italia, quattro Supercoppa Italiana, una Champions League e un Mondiale per Club. Conclusa la carriera, dopo l’eserienza da vice allenatore di Stramaccioni all’Udinese, Stankovic era già tornato all’Inter come club manager accanto a Mancini: ruolo lasciato dopo una stagione, nel 2015/16.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here