dove vedere Gran Premio Abu Dhabi Formula Uno Tv streaming
Anche nel 2019 Lewis Hamilton si è confermato campione del mondo (Foto Imago/Insidefoto)

Ultimo appuntamento stagionale per la Formula Uno, che ha ormai assegnato già da qualche settimana il titolo piloti e costruttori, andati, tanto per cambiare, a Lewis Hamilton e alla Mercedes. Il Circus fa ora tappa ad Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina, dove si percorreranno complessivamrnte 55 giri. La Ferrari arriva qui con grande voglia di riscatto e l’intento di mettersi alle spalle gli errori commessi da Sebastian Vettel e Charles Leclerc in Brasile, che hanno compromesso la loro gara proprio nel finale. Non saranno da meno però nemmeno le Frecce d’Argento, intenzionate a concludere al meglio un’annata che resterà memorabile, nonostante la penalizzazione inflitta a Valtteri Bottas, che partirà ultimo a causa della sostituzione della power unit.

Dove vedere Gran Premio Abu Dhabi Formula Uno Tv streaming – La Ferrari ha un tabù da sfatare

Il Gran Oremio di Abu Dhabi non porta particolarmente bene alla Ferrari, che non è mai riuscita a centrare una vittoria nell’ultimo appuntamento stagionale. Pur non essendo riusciti a riportare a Maranello un titolo che manca ormai dal 2007, c’è tutta l’intenzione di chiudere al meglio la stagione per poi concentrarsi sulla prossima annata.

Un successo della “Rossa” sarebbe certamente accolto in modo favorevole dagli appassionati locali: qui infattiPè presente un parco a tema Ferrari.

Ben diverso è invece il rendimento della Mercedes, che dal 2014 ha ottento ben cinque vittorie e tre “doppiette”.

Dove vedere Gran Premio Abu Dhabi Formula Uno Tv streaming – Gli orari da ricordare

La gara di Yas Marina non sarà comunque del tutto ininfluente ai fini della classifica: rimane ancora aperta la lotta per il terzo posto nel Mondiale, con Max Verstappen che si presenterà a Yas Marina con 11 punti di margine da amministrare nei confronti di Charles Leclerc.

Si interromperà il dominio Mercedes, che dura ormai da cinque stagioni (tre successi di Hamilton ed uno a testa per Nico Rosberg e Valtteri Bottas)?

Questi gli orari più importanti del weekend in Tv:

Venerdì 29 novembre
8:30-9:15 – Libere F2
10:00-11:30 – Libere 1 F1
14:00-15:30 – Libere 2 F1
16:00-16:30 – Qualifiche F2

Sabato 30 novembre
11:00-12:00 – Libere 3 F1
14:00-15:00 – Qualifiche F1, diretta anche su TV8
15:45 – Gara 1 F2

Domenica 1 dicembre
10:30 – Gara 2 F2
14:10 – Gara F1, diretta anche su Tv8

Nel corso del weekend spazio anche agli approfondimenti sul bilancio della stagione, con top e flop piloti, rookie e team, anche attraverso l’interazione con #Skymotori.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here