L’Atletico Madrid lancia un canale WhatsApp per i tifosi

Atletico Madrid WhatsApp – Novità importante in casa Atletico Madrid. Per ampliare la comunicazione con i suoi tifosi, il club della capitale spagnola ha lanciato un canale WhatsApp. In particolare,…

Atletico Madrid terza maglia 2019 2020

Atletico Madrid WhatsApp – Novità importante in casa Atletico Madrid. Per ampliare la comunicazione con i suoi tifosi, il club della capitale spagnola ha lanciato un canale WhatsApp. In particolare, il club ha progettato e implementato un assistente virtuale per il celebre servizio di messaggistica, in modo da aprire un nuovo canale di comunicazione diretta con il suo pubblico globale.

Come spiega “La jugada financiera”, avvicinarsi ai suoi oltre 27 milioni di tifosi (tenendo conto dei numeri su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram) è una delle priorità dei Clchoneros, il cui brand si sta diffondendo sempre di più in tutto il mondo.

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Il servizio di messaggistica WhatsApp è attualmente utilizzato da circa 1,5 miliardi di persone in tutto il mondo, motivo per cui lo strumento rappresenta un’opportunità da non sottovalutare. L’assistente virtuale è progettato per facilitare l’accesso alle informazioni utili sul club, un servizio che viene attivato solo nel caso in cui sia il tifoso ad avviare la conversazione, scrivendo al numero +34690372769.

Alejandro Ugarrio, responsabile dello sviluppo digitale dell’Atlético Madrid, ricorda che: «Siamo sempre più un club globale. Quindi, dobbiamo offrire soluzioni globali ai nostri fan in tutto il mondo. Ci siamo resi conto che era necessario essere in grado di rispondere ai tifosi che si trovano in posti con fusi orari e lingue diverse».

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All’avvio di una conversazione, un videomessaggio di João Félix accoglierà i tifosi, e verrà loro offerta la possibilità di selezionare la lingua desiderata. Inoltre, si potranno scegliere gli argomenti ai quali si è più interessati per ricevere maggiori informazioni, come biglietti e calendario, parcheggi o store e offerte.

«In appena un paio di mesi e con una versione beta, abbiamo già ricevuto più di 46.000 messaggi», afferma Ugarrio. «Di questi, il 35% è arrivato in un momento in cui il nostro servizio clienti non era attivo. Inoltre, il 36% del traffico è stato indirizzato alla nostra biglietteria online. Per quanto riguarda i Paesi, il traffico arriva da Spagna, Messico, Ecuador, Argentina e Colombia».

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