A Ca' Foscari il 28 novembre l'evento Manage Your Sport

Si terrà giovedì 28 novembre, presso l’Aula Magna G. Cazzavillan dell’Università Ca’ FoscariManage Your Sport, l’evento organizzato da dalle associazioni studentesche Marketers Club ed Invenicement, che rientra nel filone dello sport business…

mange your sport

Si terrà giovedì 28 novembre, presso l’Aula Magna G. Cazzavillan dell’Università Ca’ FoscariManage Your Sport, l’evento organizzato da dalle associazioni studentesche Marketers Club ed Invenicement, che rientra nel filone dello sport business inaugurato nell’Ateneo lagunare da “Le sfide del Calcio Italiano” dello scorso maggio.

ManageYourSport, di cui Calcio e Finanza è media partner, si focalizza su calcio, basket e pallavolo.

In rappresentanza di ogni disciplina ci saranno tre figure di rilievo:

  • Stefano Campoccia, vicepresidente di Udinese Calcio S.p.A.;
  • Piero Garbellotto, presidente e fondatore di Imoco Volley Conegliano;
  • Paolo Vazzoler, presidente e fondatore di Treviso Basket;

La discussione sarà moderata da Andrea Vidotti, noto manager sportivo, impegnato da sempre nella creazione di ponti tra il mondo del lavoro e i valori e lo spirito dello sport.

Le tre società presenti rappresentano delle eccellenze nei rispettivi campi, non solo in termini di risultati sportivi, ma soprattutto gestionali, grazie alle competenze dei propri manager.

È chiaro, infatti, che nell’era moderna la buona gestione di una società sportiva sia un valore aggiunto ed un vantaggio per raggiungere il risultato sportivo desiderato.

Di seguito sono disponibili delle brevi descrizioni degli ospiti per conoscerli meglio.

Piero Garbellotto inizia la sua carriera nell’azienda di famiglia, raggiungendo il ruolo di CEO nel 2013 e portandola a divenire leader mondiale nella produzione di botti e barriques. Nel 2012 con alcuni imprenditori del territorio decide di fondare Imoco Volley, squadra di pallavolo femminile che milita da protagonista nel massimo campionato e nelle coppe Europee (3 scudetti, 2 Supercoppe Italiane e una coppa Italia).

Dal 2013 inoltre fa parte del Consiglio di Amministrazione della Lega Serie A Volley Femminile.

Paolo Vazzoler nasce come campione di sci, per poi passare a giocare a basket, contribuendo alla promozione dalla B alla A del Treviso. Per 15 anni gioca in seria A distinguendosi in numerosi tornei. Nel 1994 entra in Benetton, ricoprendo diversi ruoli come Area Manager, per poi diventare DG in Marlboro Classics e Vicepresidente in Stefanel.

Dopo la scomparsa della Benetton Basket, nel 2012 fonda la Treviso Basket, caratterizzata da un modello di business e gestionale unico nel suo genere, ottenendo la promozione in A lo scorso anno.

Stefano Campoccia si laurea in giurisprudenza ed avvia la sua attività da avvocato nel 1986 presso i fori di Milano e Treviso. Si avvicina al mondo del calcio fornendo consulenze legali in merito alla scissione della Lega Serie A dalla Lega Serie B, collaborando inoltre alla definizione dei criteri di spartizione dei diritti televisivi. E’ vice presidente del CDA dell’Udinese Calcio e dal 2018 è componente del consiglio della Lega Nazionale Professionisti Serie A.

Per informazioni su Manage Your Sport consultare la pagina dedicata cliccando QUI.