Borussia Dortmund rinnovo Puma
(Photo by Jörg Schüler/Getty Images)

Borussia Dortmund rinnovo Puma – Il Borussia Dortmund e e il brand di abbigliamento sportivo PUMA hanno raggiunto un accordo per prolungare la loro collaborazione a lungo termine fino al 30/06/2028. Lo ha annunciato il club tedesco, spiegando che «la continuazione della cooperazione tra le due società è una pietra miliare sulla strada per affermarsi tra i club leader in Bundesliga e i primi 15 in Europa a lungo termine».

Il rapporto tra Dortmund e PUMA è nato sette anni fa, con il brand presente alla finale di Champions League del 2013 a Londra e al successo nella DFB-Pokal del 2017 all’Olympiastadion di Berlino. Le parti non hanno svelato i termini economici dell’accordo, ma stando a “BILD” e “Kicker”, il nuovo contratto, che durerà otto anni a partire dal 1° luglio 2020, avrà un valore complessivo di 250 milioni di euro: oltre 30 milioni a stagione (un bel salto rispetto ai circa 10 milioni annui attuali).

Borussia Dortmund rinnovo Puma – La soddisfazione del brand e del club

«Per molti anni PUMA è stato più di un fornitore e di uno sponsor per il BVB; è stato anche una figura di peso nella struttura degli azionisti del nostro club. Questo dimostra l’enorme identità di PUMA e del suo staff in tutto il mondo. La nostra partnership è cresciuta e si estende ben oltre i confini di una normale relazione commerciale. Vorremmo aggiungere un altro capitolo alla nostra storia di successo nei prossimi anni», ha dichiarato l’amministratore delegato del club, Hans-Joachim Watzke.

Sotto la guida dell’ex calciatore Bjørn Gulden, PUMA ha dimostrato una notevole intuizione per i nuovi trend, continua a crescere rapidamente ed è considerata una delle aziende più popolari in Germania. «Il BVB è uno dei nostri partner più importanti. Adoriamo i fan di questo club e l’atmosfera che creano al Signal Iduna Park. È probabilmente la migliore atmosfera da stadio di tutto il mondo», ha spiegato il CEO di PUMA.

L’a.d. del Dortmund, Carsten Cramer, che ha condotto le trattative con il brand per conto del BVB, ha elogiato «la natura riservata e amichevole dei colloqui tra le parti», aggiungendo che «era quasi una scelta logica che avremmo continuato a lavorare insieme in futuro».

Cramer ha poi aggiunto: «Borussia Dortmund e PUMA condividono la stessa filosofia di un calcio intenso e un’esperienza emotiva tra i fan. PUMA è uno dei marchi di articoli sportivi più creativi e dinamici del pianeta e ha conservato un’atmosfera familiare. Siamo orgogliosi che due società con un’energia così positiva continueranno a lavorare assieme».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here