Pescara Plastic Free
Esultanza dei giocatori del Paescara (Foto: Giuseppe Bellini - Getty Images Sport)

Pescara Plastic Free. L’attenzione all’ambiente è ormai diventata un imperativo da cui nessuno di noi può sottrarsi un po’ in tutti gli ambiti e il mondo del calcio ha deciso di non restare a guardare. Il Pescara Calcio ha infatti deciso di muoversi in maniera attiva con un gesto concreto ai fini di uno sviluppo sostenibile.

Nel pomeriggio è stato infatti presentato il nuovo partner commerciale del club abruzzese, “Acqua Filette”, azienda di Guarcino (Frosinone) che fornirà alla squadra bottigliette in alluminio a marchio Pescara, create per abbattere l’uso della plastica.

Un gesto concreto ma che può avere importanti conseguenze benefiche. “Credo di aver capito che dietro questo lavoro c’è attenzione della qualità del prodotto. In cinque minuti siamo riusciti a trovare un accordo che spero duri a lungo. Oggi si parla tanto di plastica, di tassazione e smaltimento della plastica, per questo cerchiamo di andare avanti, sposando questo progetto innovativo- Questa con il Pescara è sicuramente un’esperienza importante – dice Pietro Ricci, titolare dell’Acqua Filette – perché ho conosciuto un ambiente molto smart e una società che guarda a certi valori. Abbiamo presentato un progetto di qualità sull’acqua, che in Italia è la più pura, ma anche sul plastic free, puntando su questa bottiglia, prima in Europa, in alluminio con tappo, sapendo che l’alluminio è riciclabile al 100%. La plastica rilascia polimeri anche e soprattutto al sole, per cui abbiamo voluto sviluppare questo progetto con le bottiglie di alluminio, e per il Pescara pensare un prodotto personalizzato”.

Il Pescara Calcio sarà la prima società sportiva a dotarsi di bottigliette di alluminio.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here