dove vedere Borussia Monchengladbach-Roma Tv streaming
Justin Kluivert esulta con i compagni (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

La Roma conferma le trattative in corso per l’ingresso nell’azionariato di un nuovo socio, rappresentato dall’imprenditore statunitense Dan Friedkin. Il club giallorosso ha infatti emesso un comunicato in seguito alla richiesta di informazioni da parte della Consob.

“Su richiesta di CONSOB, con riferimento ad alcune indiscrezioni apparse in data odierna sugli organi di stampa in relazione ad una possibile acquisizione delle partecipazioni di A.S. Roma S.p.A. da parte di potenziali investitori, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S. ROMA S.p.A. tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A, informa che sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l’opportunità di un possibile investimento in AS ROMA SPV LLC. In caso di perfezionamento di accordi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge”, spiega il club giallorosso nel comunicato.

L’eventuale ingresso di nuovi soci, quindi, non riguarderebbe direttamente la Roma ma l’azionariato di AS ROMA SPV LLC, la holding che detiene la maggioranza del club giallorosso e che oggi è guidata da James Pallotta.

Secondo le indiscrezioni, che hanno spinto il titolo dei giallorossi in Borsa, la compagnia texana The Friedkin Group, guidata dall’imprenditore Dan Friedkin e con base a Houston, è pronta a coprire per intero il futuro aumento di capitale: si parla quindi di 150 milioni di euro che renderebbero l’imprenditore Usa il socio di minoranza di Pallotta. L’ipotesi, tuttavia, è che la scalata non si fermi ad una quota di minoranza, ma possa addirittura salire fino a prendere in mano il contro della società giallorossa.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here