Bologna Giornata Mondiale diritti infanzia e adolescenza

Bologna Giornata Mondiale diritti infanzia e adolescenza. Si celebra oggi, mercoledì 20 novembre, la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, un’iniziativa adottata 30 anni fa su iniziativa dell’ONU (ratificata in Italia il 29 maggio 1991) e che viene ricordata in ben 190 Paesi nel mondo. L’obiettivo di questa ricorrenza è di sancire il diritto alla vita, alla sopravvivenza, allo sviluppo e a non essere discriminati in nessun modo e in nessun motivo.

Il Bologna ha deciso di scendere in campo attivamente per onorare un mmento così importante con la consapevolezza di come siano ancora tanti i piccoli a soffrire. Il club emiliano ha così realizzato un video con protagonisti i bambini del Kids Club e i giocatori rossoblù. La Società propone un percorso di riflessione sulla tutela dei diritti dei bambini, utilizzando la loro voce, le loro idee. Perché tutto dipende da loro.

Non ci si vuole comunque fermare qui. Anche durante la partita col Parma, in programma domenica prossimo alle ore 12,30, il club onorerà l’iniziativa con un laboratorio nel Kid’s Stand (settore famiglie dello stadio con più di 1500 abbonati) in cui i bambini scriveranno il loro pensiero sui cartelli che poi verranno esposti durante la partita.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here