lega a diritti tv estero
Luigi De Siervo (Insidefoto.com)

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sulla situazione del club partenopeo e sulla “rivoluzione” che sarà portata avanti dal Virtual Coach, un’app che aiuterà gli allenatori di Serie A da gennaio del 2020.

«Il Napoli è stato un grande avversario per la Juventus nel corso degli ultimi anni, ora c’è l’Inter ma speriamo che ci sarà una lotta avvincente come lo scorso anno per la zona Champions League del massimo campionato italiano di calcio», ha detto l’amministratore delegato.

A proposito della novità in ambito tecnologia, De Siervo ha spiegato: «Virtual Coach? Consente di fornire agli analisti tutti i dati dei giocatori in campo. Il sistema, con la sua intelligenza artificiale, lavora per fornire una serie di suggerimenti o di alert in tempo reale ai tecnici».

«Possono essere tarate le informazioni sensibili. Non è una tecnologia che si sostituisce agli allenatori, visto che abbiamo i migliori, si tratta solo di un aiuto per il nostro campionato ai tecnici in panchina», ha concluso il dirigente.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here