(Photo by Marcos Brindicci/Getty Images)

Maradona film Netflix – Diego Armando Maradona è sbarcato su Netflix. Negli ultimi giorni, la piattaforma di film e serie tv in streaming ha inserito nel suo catalogo due contenuti dedicati all’ex Pibe de oro: una docu-serie originale Netflix e un docu-film.

La prima racconta l’avventura di Maradona come allenatore dei Dorados, squadra di calcio della Serie B messicana, mentre il secondo lavoro – diretto dal premio Oscar Asif Kapadia – celebra la carriera da calciatore del campione argentino e svela le debolezze dell’uomo. Due opere differenti tra loro su un personaggio controverso, che da quasi 40 anni fa parlare di sé dentro e fuori del campo da calcio.

La docu-serie si intitola “Maradona in Messico”, ed è un documentario di sette puntate che riassume i dieci mesi in cui l’argentino ha guidato i Dorados di Culiacan, una squadra di calcio della seconda divisione del paese centroamericano. Maradona ha raccolto la squadra all’ultimo posto in classifica, portandola a giocare i playoff per la promozione nel massimo campionato per due gironi consecutivi (apertura e clausura).

Il docu-film è invece intitolato “Diego Maradona”, ed è stato trasmesso al cinema per tre giorni lo scorso settembre. Il regista Asif Kapadia racconta il campione argentino, soprattutto la parentesi napoletana, attraverso immagini esclusive, spulciando nelle oltre 500 ore di girato concesse dalla famiglia Maradona. Un Diego privato e inedito che il pubblico può finalmente scoprire.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here