San Siro (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

Inter e Milan hanno inviato – apprende l’ANSA – una lettera all’Amministrazione Comunale di Milano nella quale le due società chiedono chiarimenti in merito ad alcuni dei punti della recente delibera della Giunta sullo stadio, “potenzialmente critici per la sostenibilità finanziaria del progetto e per il rispetto dei tempi e delle procedure di approvazione”.

Nel dettaglio, con riferimento alla delibera della Giunta che prevede il “mantenimento e la rifunzionalizzazione dell’attuale impianto di San Siro”, i due club chiedono in primo luogo che l’Amministrazione proceda quanto prima con la richiesta al Ministero competente della verifica relativa all’interesse culturale dell’impianto in quanto nessuna proposta potrà essere formulata senza conoscere le decisioni inerenti a un eventuale vincolo del bene.

Inter e Milan, chiedono inoltre all’Amministrazione di indicare preliminarmente quali funzioni sportive si ritiene debbano essere inserite nel progetto di eventuale rifunzionalizzazione dell’attuale stadio Meazza e quali saranno i criteri per valutare la sostenibilità economico finanziaria del progetto. Infine, i due club ribadiscono l’opportunità di operare nell’ambito del percorso della “Legge sugli Stadi”, pur dichiarandosi disponibili a elaborare eventuali approfondimenti.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

2 COMMENTI

  1. Marco Spinelli.San Siro potrebbe essere riqualificato in questa maniera:il primo anello come vorrebbe il sindaco Sala diventerebbe un centro commerciale,il prato portato al livello del secondo anello farebbe da campo di allenamento a settimane alterne alle prime squadre di Milan ed inter,usate come esca commerciale per attirare il maggior numero di clienti-tifosi,il terzo anello sarebbe messo a disposizione degli sponsor per le loro comunicazioni pubblicitarie,insomma verrà riempito di tutti quei mezzi che possono consentire il diffondersi dei messaggi pubblicitari.A differenza di adesso dove il Meazza viene utilizzato appieno solo quando giocano le squadre,avere sempre una di essa sempre presente nello stadio consentirà un costante afflusso di tifosi in esso,hai visto mai che usure uno stadio in questa maniera sia più redditizio del solito modo fin qui utilizzato per cavare soldi dai tifosi.?

    • Sono squadre professionistiche, a San Siro potrebbero fare un pre riscaldamento prima di una partita, ma non certo allenarsi dove servono dei centri attrezzati.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here