ibrahimovic stipendio
Zlatan Ibrahimovic con la maglia dei Los Angeles Galaxy (Photo by Katharine Lotze/Getty Images)

“Sono venuto, ho visto, ho conquistato. Grazie a Los Angeles Galaxy per avermi fatto sentire di nuovo vivo. Ai tifosi del Galaxy: volevate Zlatan e io vi ho dato Zlatan. Prego. la storia continua … Ora potete tornare a guarda di nuovo il baseball..”. Con la consueta, graffiante ironia, Zlatan Ibrahimovic ha salutato la Mls e dato addio ai Los Angeles Galaxy con cui ha giocato 20 mesi.

Nel messaggio postato sul suo canale twitter, il 38enne attaccante svedese non ha invece fatto trapelare niente sul suo futuro, su cui aleggia anche il ritorno in Serie A (Bologna, Milan e Napoli tra le possibili destinazioni). Ibrahimovic lascia la MLS dopo aver segnato 53 gol in 58 partite ma senza aver vinto il campionato con i Los Angeles Galaxy e nemmeno il titolo di capocannoniere, un anno fa su superato nelle classifica dei bomber da Josef Martínez e in questa stagione da Carlos Vela.

L’addio di Ibrahimovic è stato confermato anche dalla stessa società statunitense con un comunicato ufficiale: “I Los Angeles Galaxy annunciano che Zlatan Ibrahimović non tornerà per la stagione MLS 2020. Il club e il giocatore hanno deciso di separarsi reciprocamente”, si legge nella nota pubblicata sul sito.

“Vorremmo ringraziare Zlatan per il suo contributo ai Los Angeles Galaxy e alla Major League Soccer”, ha dichiarato Chris Klein, presidente dei Los Angeles Galaxy. “Dal suo arrivo nel 2018, Zlatan ha influenzato positivamente il calcio a Los Angeles. Siamo grati per la sua etica del lavoro e passione. Ringraziamo Zlatan per la sua professionalità e l’impatto incommensurabile sulla comunità di Los Angeles e sulla comunità calcistica del Nord America nel suo insieme”.

Nell’ultima stagione, Ibrahimovic aveva uno stipendio da 7,2 milioni di dollari coi Los Angeles Galaxy (pari a circa 6,5 milioni di euro), dopo una prima annata in cui il suo ingaggio era stato di 1,5 milioni di dollari (circa 1,3 milioni di euro).

SEGUI LIVE LA MLS IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here