data barcellona real madrid
(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Ora è arrivata anche l’ufficialità da parte della Liga spagnola. Il Clasico Barcellona-Real Madrid, inizialmente programmato per il 26 ottobre, si disputerà mercoledì 18 dicembre alle ore 20. Comunicato dunque anche l’orario della sfida, valida come recupero della decima giornata di campionato.

La disputa del match era stata messa in discussione durante i primi giorni delle manifestazioni per l’indipendentismo a Barcellona. Nonostante mancasse ancora più di una settimana e mezza alla gara, la Liga chiese un’inversione di campo, che tuttavia non si concretizzò.

La Federazione passò la palla al Comitato delle competizioni, che accettò di spostare l’incontro, confermando come data quella del 18 dicembre. Una decisione che la Liga non ha apprezzato, convinta del fatto che il principale incontro di Liga spagnola non potesse essere disputato di mercoledì.

Nonostante un po’ di titubanza, considerando anche il benestare delle due società coinvolte, la Federcalcio spagnola ha infine confermato la data del 18 dicembre.

GUARDA BARCELLONA-REAL MADRID LIVE E IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here