La Premier League è giunta alla 12esima giornata e propone certamente una delle sfide più attese della stagione: ad Anfield si affrontano il Liverpool campione d’Europa e il Manchester City campione d’Inghilterra, che nella scorsa stagione hanno lottato fino all’ultimo per il titolo.
Gli uomini di Guardila sono pronti a fare il possibile per uscire dal campo con il massimo risultato per accorciare le distanze dai “Reds”. Anche in questa stagione le due formazioni dominano la classifica (Liverpool 31, Man City 25): pur mancando ancora più di metà stagione, la gara potrebbe essere quasi decisiva; in caso di ulteriore successo della squadra di Klopp il divario potrebbe farsi davvero importante.
Dove vedere Liverpool-Manchester City Tv streaming – Guida Tv
Liverpool-Manchester City è in programma questa sera alle 17.30. Diretta esclusiva su Sky su Sky Sport Football e Sky Sport Uno. Da Liverpool, telecronaca di Paolo Ciarravano, commento di Lorenzo Minotti, inviato Alessandro Alciato.
Il match potrà essere seguito live anche in 4K HDR con Sky Q satellite.
Gli abbonati alla pay Tv che dovessero trovarsi fuori casa e non volessero perdere la gara possono stare tranquilli: è infatti disponibile Sky Go, il servizio che propone i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. Lo streaming è accessibile anche tramite Now Tv, un’opzione pensata proprio per chi non desidera sottostare ai vincoli tipici di un abbonamento: per gli appassionati di Sport è infatti disponibile il ticket dedicato con formula Giornaliera, Settimanale o Mensile senza rinnovo automatico.
Dove vedere Liverpool-Manchester City Tv streaming – Un big match da non perdere
Nei giorni che hanno preceduto la gara non sono mancati i complimenti da una parte e dall’altra.
Pep Guardiola ha parlato chiaro: «Klopp (che lo ha battuto 8 volte in carriera, ndr) ha in mano la migliore squadra del mondo, il Liverpool nella passata stagione è stato il mio miglior rivale di sempre da quando alleno».
L’anno scorso il City vinse il campionato di un solo punto sul Liverpool, all’ultima giornata,ma in Champions uscì ai quarti col Tottenham, poi finalista.
Anche l’allenatore dei Reds non ha mancato di sottolineare la forza del collega: «Per me Guardiola è il miglior allenatore al mondo. Ovunque sia andato ha avuto un impatto decisivo sulla sua squadra». Insomma, si gioca in Inghilterra, ma con affaccio sul mondo.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dla primo minuto dai due tecnici:
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane. All. Klopp
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Fernandinho, Mendy; Bernardo, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Aguero, Sterling. All. Guardiola