È attesa per oggi la delibera della Giunta comunale di Milano sul tema del nuovo San Siro. Dopo il botta e risposta tra il presidente del Milan Scaroni e il sindaco Sala, quello di oggi sarà un nuovo passaggio politico, che aprirà la fase delle trattative tra l’amministrazione e i due club.

“Intendo passare in giunta venerdì per mettere il gruppo di lavoro nelle condizioni di iniziare poi le attività con le società – aveva annunciato Sala nei giorni scorsi -. L’ordine del giorno votato dal Consiglio comunale è stato anche abbastanza preciso: da un lato apre, dall’altro mette dei limiti. A questo punto bisogna mettersi a discutere. Prevedo una delibera solo per avviare i lavori”.

La Giunta dovrà infatti recepire l’ordine del giorno votato dal Consiglio e approvare definitivamente il pubblico interesse del progetto, seppur è previsto che ci saranno diversi paletti a riguardo. Come spiega Tuttosport, Inter e Milan sono in attesa infatti di capire come saranno indicati i diversi vincoli, su cui sono al lavoro i tecnici di Palazzo Marino.

Oggi quindi la Giunta comunale si riunirà per valutare i risultati dell’analisi degli aspetti da parte degli uffici tecnici, poi deciderà se l’analisi è sufficiente per pubblicare la delibera che aprirà ufficialmente alla trattativa tra il Comune e le due società.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here