(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Giornata importante per Milan e Inter e per tutta la città di Milano. Questa mattina, infatti, la Giunta del Comune di Milano ha deliberato il pubblico interesse alla proposta dei due club sullo stadio San Siro. In ogni caso, il sindaco Sala ha precisato che «eventuali altre opere (per esempio spazi commerciali, uffici, hotel) saranno autorizzate solo nella misura prevista dal corrente Piano di Governo del Territorio del Comune di Milano».

A tal proposito, è arrivata da poco la risposta delle due società, che in una nota stampa hanno sottolineato: «In relazione alla delibera odierna della Giunta Comunale, che riconosce il Pubblico Interesse alla proposta presentata da AC Milan e FC Internazionale Milano, i Club si riservano di analizzare nel dettaglio l’atto e valutare se le condizioni poste siano compatibili con la fattibilità e la sostenibilità economica del progetto».

Milan e Inter dovranno dunque valutare se i limiti imposti al progetto vadano o meno a pregiudicare la realizzazione del nuovo impianto. Nel pomeriggio, anche il Comitato San Siro si è detto preoccupato, chiedendosi «quale sarà il prezzo da pagare per rendere sostenibile agli investitori il mantenimento di un Meazza ristrutturato all’interno del progetto».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here