Premier League diritti tv pallone (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Un rivenditore di elettronica a Singapore è stato condannato per la vendita di dispositivi di streaming illegale (ISD), che hanno fornito l’accesso a trasmissioni illegali delle partite di Premier League inglese e ad altri contenuti di intrattenimento.

Synnex Trading e la sua direttrice Jia Xiaofeng sono stati giudicati colpevoli di quattro crimini per violazione del copyright. Jia è stato condannato a 12 settimane di carcere e gli è stato imposto il pagamento di una multa di 5.400 dollari e Synnex Trading è stata condannata a pagare una multa di 160.800 dollari.

Jia, che ha ideato l’operazione, ha venduto dispositivi di streaming, comunemente noti come “Android TV boxes”, dal suo negozio di elettronica su Geylang Road. È stato riscontrato che i box sono stati caricati di app che forniscono un accesso non autorizzato a film, programmi TV, video on demand e sport in diretta, inclusi i match di Premier League.

Questi ISD sono stati presentati al pubblico come legali e contenenti materiali di provenienza legittima, nonostante così non fosse. «Questo caso mostra che ci sono serie conseguenze per i venditori di dispositivi di streaming illegali e che la Premier League perseguirà i responsabili della pirateria sui nostri contenuti», ha dichiarato il direttore dei servizi legali della Premier League Kevin Plumb.

«Questa condanna – ha aggiunto – dimostra che questa non è una zona grigia e che la vendita di questi dispositivi è vietata dalla legge. Abbiamo tifosi fantastici e appassionati a Singapore e stiamo proteggendo coloro che guardano i contenuti della Premier League nel modo corretto. Coloro che non lo fanno, si espongono a una serie di rischi tra cui diventare vittime di frodi o furti di identità».

«Abbiamo una squadra con sede nel nostro ufficio di Singapore impegnata a proteggere i nostri diritti di proprietà intellettuale e combattere la pirateria e continueremo a indagare e perseguire tutti i fornitori di servizi di streaming illegali nella regione», ha concluso Plumb.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here