fatturato suning 2017
(foto Insidefoto.com)

Suning.com ha reso noto il risultato finanziario del terzo trimestre del 2019. Secondo il rapporto, la società ha realizzato ricavi per 201 miliardi di RMB (circa 25 miliardi di euro) nei primi tre trimestri del 2019; il volume delle vendite di materie prime omnicanale è stato di 275,9 miliardi di RMB (35 miliardi di euro), tra cui il volume delle vendite dalle piattaforme online pari a 171,43 miliardi di RMB (circa 17 miliardi di euro), aumentato del 24,27% su base annua; l’utile netto attribuito agli azionisti è stato di 11,9 miliardi di RMB (circa 1,4 miliardi di euro.

“Suning.com continua a migliorare la capacità di acquisire clienti online e offline. Al 30 settembre, il numero di membri registrati della piattaforma di vendita al dettaglio di Suning.com ha raggiunto 470 milioni; Suning.com ha un totale di 8.407 negozi autonomi e in franchising. Durante il periodo di riferimento, il numero di utenti attivi di Suning.com è aumentato del 48,29% su base annua e gli ordini di prodotti online Suning.com sono aumentati del 61,83%”, si legge nel comunicato.

“In seguito all’acquisizione del grande magazzino Wanda e Carrefour China, la società ha gradualmente costruito il formato commerciale più completo nel settore del commercio al dettaglio in Cina. Alla fine di settembre, Suning.com ha completato ufficialmente l’acquisizione dell’80% del capitale di Carrefour China, che rappresenta una pietra miliare dello sforzo dell’azienda nel completare la costruzione della catena di approvvigionamento nei settori dei beni di largo consumo (FMCG). Ora ha formato una copertura di rete a tutto scenario del supermercato Suning, del supermercato Carrefour offline, del supermercato boutique SuFresh e del Suning Xiaodian (minimarket di quartiere). Come nuovo membro della famiglia Suning, 210 negozi Carrefour in Cina a livello nazionale lanceranno un aggiornamento completo entro la fine dell’anno”.

“Nei tre trimestri precedenti, Suning.com ha continuato ad aumentare gli investimenti in logistica, tecnologia e costruzione di altre capacità chiave per gettare solide basi per la crescita nel prossimo decennio. In termini di infrastruttura logistica, entro la fine di settembre 2019, l’area totale di deposito e le relative strutture di supporto per Suning Logistics erano pari a oltre 11 milioni di metri quadrati. Esistono 50 basi logistiche in 41 città e 23 basi logistiche sono in costruzione ed espansione in 17 città. Insieme al nuovo grande centro di distribuzione 8 di Carrefour China, la competitività della catena logistica di Suning è stata notevolmente migliorata”.

“Sulla base della forte capacità logistica di Suning.com, in occasione del festival dello shopping dell’11/11 di quest’anno, Suning.com ha annunciato il piano “One-Hour-Scenario Life Circle” per consentire ai clienti in regioni selezionate di ricvere i propri acquisti tra mezzora e un’ora”.

“In termini di tecnologia, Suning ha rafforzato le sue capacità di supporto tecnologico. Da gennaio a settembre di quest’anno, Suning ha investito oltre 2,4 miliardi di RMB (circa 300 milioni di euro) in ricerca e sviluppo, registrando un aumento su base annua del 61,14%”.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here