Superbike Barcellona 2020
Jonathan Rea su Kawasaki (Foto Alberto Anello/Photoring/Insidefoto)

La stagione dei motori volge al termine, ma gli impegni per gli addetti ai lavori non terminano mai. Proprio in questa giornata è stata ufficializzata una novità importante che coinvolgerà la Superbike a partire dalla prossima annata: per la prima volta la categoria farà infatti tappa a Barcellona, sullo stesso circuito che ospita già anche la Formula 1 e la MotoGP. L’appuntamento è fissato per il weekend del 18-20 settembre.

La scelta non può che fare piacere ai gestori della pista, che diventerà ancora di più una location importante per tutti gli appassionati di due e quattro ruote: “Con l’inclusione della World Superbike, oltre a fare la storia, aggiungiamo un importante pezzo mancante al nostro calendario di eventi, che renderà la stagione 2020 eccezionale – sono le parole del responsabile Joan Fontsere riportate dal sito Motorsport.com -. Siamo molto felice di poter ospitare il Round di Catalogna del Mondiale SBK e siamo sicuri che i fan accorreranno all’evento, dandogli un successo clamoroso”.

Barcellona sarà la terza gara spagnola del calendario nel 2020, andando ad aggiungersi a Jerez ed Aragon, che dovrebbero rimanere entrambe nel calendario.

Approdare sulla pista catalana potrà servire a catalizzare ulteriore attenzione nei confronti del mondo della Superbike. “Abbiamo grandi attese per questa nuova aggiunta al calendario 2020 della SBK – ha detto il diretto esecutivo della SBK, Gregorio Lavilla -. Questo circuito ha ospitato tante gare memorabili in tutte le categorie del motorsport, quindi non vediamo l’ora di entrare a far parte della lista. Con un patrimonio così ricco di corse motociclistiche in Spagna, il Round di Catalogna si prospetta come un evento di sicuro successo”.

Si attendono ulteriori conferme sul calendario ufficiale, che dovrebbe essere comunicato nelle prossime settimane, ma appare probabile la cancellazione di Laguna Seca e Buriram.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here