Champions League pallone finale 2020 – In questi giorni, l’account Instagram e Twitter @ofoball ha svelato le prime immagini del pallone ufficiale che sarà utilizzato nella finale della Champions League 2020 a Istanbul. Il pallone, pensato per l’ultimo atto della competizione, sarà comunque utilizzato – come da tradizione – a partire dalla fase a eliminazione diretta.

Basato sullo stesso modello del pallone in uso per la fase a gironi di Champions League 2019/20, la nuova sfera presenta una grafica audace in rosa e blu, che riporta una veduta aerea della città di Istanbul e lo stretto del Bosforo. Le stelle sono bianche e presentano il famoso logo Starball e la grafica ufficiale della finale 2020.

Dal punto di vista tecnico, il pallone è lo stesso che è stato utilizzato durante la fase a gironi. È simile, ma non identico al pallone della UEFA Champions League 2018/19, poichè presenta una forma dei pannelli leggermente aggiornata.

La struttura e i materiali sono gli stessi introdotti per il pallone usato durante la Coppa del Mondo 2018, l’Adidas Telstar 18. L’Adidas Champions League Final Istanbul sarà ufficialmente presentato all’inizio del 2020 e sarà venduto al dettaglio al prezzo di 150 euro.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here