Cori razzisti a Vieira, disposte ulteriori indagini

Vieira cori razzisti – Nuove indagini sono state disposte «in relazione ai cori di cui è stato oggetto il calciatore Vieira Nan Ronaldo Augusto durante la gara, e a cui…

Vieira cori razzisti

Vieira cori razzisti – Nuove indagini sono state disposte «in relazione ai cori di cui è stato oggetto il calciatore Vieira Nan Ronaldo Augusto durante la gara, e a cui fa cenno anche il Direttore di gara su segnalazione del Quarto Ufficiale, a sua volta informato dal Responsabile dell’Ordine pubblico».

Come riporta il comunicato ufficiale della Lega Serie A, «è necessario che, al fine di calibrare la responsabilità della Società per come prevista nel nuovo CGS (artt. 6,7,28), anche in attesa dell’adozione dei nuovi modelli organizzativi e gestionali, debba emergere, anche in relazione all’applicazione dell’art. 29 lettera c) CGS, il comportamento fattivamente collaborativo della Società stessa nell’identificazione dei responsabili ai fini della conseguente adozione da parte degli Organi competenti delle misure interdittive dell’accesso agli impianti».

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Sulla base di quanto definito, il Giudice Sportivo ha dunque disposto «accertamenti supplementari a cura della Procura Federale in ordine all’acquisizione degli elementi sopra indicati». Una mossa che segue le scuse da parte della stessa Roma, che aveva mostrato solidarietà nei confronti del calciatore attraverso un tweet.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO