pronostici champions league

Invictus, l’intelligenza artificiale che elabora pronostici utilizzando le statistiche avanzate del mondo del calcio, ha effettuato un’analisi statistica sul prossimo turno di Serie A. Si tratta di pronostici studiati che possono sensibilmente aumentare le probabilità di vittoria su una schedina sulla Serie A.

Ecco alcune delle statistiche sui match del prossimo turno di Serie A utilizzate dall’algoritmo per elaborare i pronostici. Abbiamo selezionato le tre migliori partite, tutti gli altri pronostici li trovate su Invictus.

Pronostico Lazio – Atalanta

L’Atalanta è la squadra che tira di più in porta di tutta la Serie A (20,7 volte a partita) e quella che tira (17,5) e segna (11) di più in trasferta. Tuttavia, mancherà Duvan Zapata, la principale arma offensiva degli uomini di Gasperini. I biancocelesti hanno generato 5,69 xG (goal attesi) nelle 3 partite casalinghe disputate in Serie A, quasi due a partita, con Correa come principale pericolo offensivo (ben 0,65 xG a partita), ma hanno anche concesso agli avversari 2,70 goal attesi (xGA).

La chiave di lettura del match ce la fornisce la metrica dei passaggi concessi agli avversari nella propria metà campo per azione (OPPDA): in casa, la Lazio, concede in media 19,68 passaggi prima di aggredire l’avversario e tentare il recupero palla, prediligendo una tattica attendista fino al cerchio di centrocampo; l’Atalanta, invece, in trasferta effettua in media 10,46 passaggi nella propria metà campo, spesso concludendo il possesso con un lancio per Zapata, aggredendo la seconda palla. Con l’assenza del colombiano, l’uscita della palla dovrà necessariamente essere più ragionata, facendo il gioco della Lazio.

Ecco i pronostici studiati del match: Goal, Over 1,5
Probabile risultato esatto: 2-1

Pronostico Sassuolo – Inter

Sassuolo e Inter sono rispettivamente la seconda e la terza squadra per numero di passaggi a partita in Serie A: 536 vs 519,3. La differenza principale sta nella lunghezza dei passaggi, infatti, il 10,7% dei passaggi dei nerazzurri sono costituiti da lanci lunghi, mentre, solo il 6,3% dei passaggi effettuati dai neroverdi lo sono. Inoltre, il Sassuolo è la squadra che crossa di meno in tutta la Serie A, con solo 11,9 cross a partita, questo probabilmente porterà a un congestionamento della zona centrale del campo e potrebbe favorire la maggiore fisicità dei giocatori neroverdi rispetto ai centrocampisti dell’Inter. L’assenza probabile di Sensi toglie ulteriore qualità alla mediana nerazzurra che potrebbe costringere Conte a puntare maggiormente sul gioco laterale, ma l’Inter sbaglia l’81,3% dei cross effettuati.

I giocatori che potrebbero rompere gli schemi sono Lautaro Martinez e Vecino (anche se sembra che il posto di Sensi sarà preso da Gagliardini), rispettivamente primo e secondo per xGChain90 (occasioni da goal create dalla squadra per possesso in cui è coinvolto il giocatore) con valori decisamente elevati: 0,85 e 0,80. L’argentino è anche il giocatore dell’Inter che calcia più spesso, 5,47 volte a partita, addirittura più del doppio delle volte di Lukaku (2,15). Si preannuncia una partita molto fisica, con l’Inter che molto probabilmente subirà almeno un goal (probabilmente da calcio piazzato), ma che dovrebbe riuscire a dominare sulle fasce e vincere la maggior parte dei duelli aerei.

Ecco i pronostici studiati del match: Goal, X2
Probabile risultato esatto: 2-2

dove vedere Inter-Juventus
Romelu Lukaku e Antonio Conte (Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Pronostico Sampdoria – Roma

Il pronostico di questa partita sarebbe abbastanza scontato se leggessimo solo le statistiche, ma l’algoritmo considera anche i fattori esogeni che possono influenzare il risultato, nella fattispecie il cambio di allenatore da parte dei padroni di casa e l’elevato numero di infortunati dei giallorossi. Non saranno del match, molto probabilmente, giocatori del calibro di: Mkhitaryan, Under, Pellegrini, Perotti, Zappacosta, Diawara e Dzeko. Questo priva la Roma delle sue principali armi offensive, dato che, dei giocatori con un minutaggio significativo, Dzeko è quello che tira di più (3,86 volte a partita) e quello che ha un punteggio più alto di xGChain90, ben 0,98. Praticamente la Roma segna un goal a partita grazie ai possessi in cui è coinvolto il bosniaco, numeri che Kalinic non può certo garantire. Dall’altro lato c’è la Samp che, fino al cambio di tecnico, aveva grosse difficoltà a difendere, dato l’assetto troppo sbilanciato che la squadra tende ad avere in campo. Ranieri dovrebbe riuscire a far assumere un assetto più difensivo alla sua squadra, puntando a ribaltare velocemente l’azione grazie alla qualità di Quagliarella, Caprari e Ramirez.

L’unico giocatore che, per caratteristiche, potrebbe creare seri problemi a Fazio e Smalling è Emiliano Rigoni, autore di ben 2,2 passaggi chiave a partita e molto abile nel dribbling (2 a partita), tuttavia ci aspettiamo una partita chiusa, in linea con le ultime trasferte della Roma, reduce da 6 under 2,5 nelle ultime 7 trasferte di Serie A.

Ecco i pronostici studiati del match: 1X, Under 3,5
Probabile risultato esatto: 0-0

Schedina Serie A

Nella mission di Invictus è specificato chiaramente che uno degli obiettivi aziendali è quello di “educare” gli utenti a scommettere in maniera corretta, sia per contrastare il fenomeno della ludopatia, sia per massimizzare l’efficacia dei pronostici proposti.

Scommettere in maniera corretta vuol dire puntare cifre piccole, su schedine con quota bassa e con pochi eventi. In questo modo si cerca di ottenere guadagni piccoli, ma cosanti, che possano rendere il betting un hobby e non uno strumento di sostentamento finanziario (finalità utopistica).

In quest’ottica, ecco la schedina sulla Serie A con i pronostici studiati dalla tecnologia di Invictus:

Data Evento Pronostico Quota
19/10/19 15:00 Lazio – Atalanta Goal 1,43
20/10/19 12:30 Sassuolo – Inter X2 1,20
20/10/19 15:00 Sampdoria – Roma Under 3.5 1,50
Numero eventi Puntata Quota totale Vincita potenziale
3 10€ 2,57 25,70€

Su Invictus potrete anche trovare il comparatore quote che vi dirà quale bookmakers offre la quota migliore su questa schedina, inoltre, la tecnologia di Invictus, è disponibile anche per smartphone con l’app scaricabile dai principali store.

ISCRIVITI GRATIS A INVICTUS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here