Manchester United, a rischio la partnership con Chevrolet

Manchester United partnership Chevrolet – Il Manchester United sarebbe alla ricerca di un nuovo sponsor di maglia. I Red Devils sono legati da un contratto di sponsorizzazione a Chevrolet, ma…

Manchester United partnership Chevrolet

Manchester United partnership Chevrolet – Il Manchester United sarebbe alla ricerca di un nuovo sponsor di maglia. I Red Devils sono legati da un contratto di sponsorizzazione a Chevrolet, ma stando ad alcune indiscrezioni riportate dal “Daily Mail” è improbabile che l’azienda decida di rinnovare la collaborazione con il club inglese.

La casa automobilistica americana ha siglato con lo United una partnership da 410 milioni di euro nel 2012. L’accordo, della durata di sette anni, è entrato in vigore nel 2014. Tuttavia, da quando la collaborazione è iniziata, lo United non è riuscito a vincere la Premier League, né si è avvicinato alla conquista della UEFA Champions League.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Considerando anche l’attuale situazione del club, con la difficoltà ad ottenere risultati sportivi significativi, pare che i capi di General Motors (GM), gruppo del quale Chevrolet fa parte, siano tutt’altro che favorevoli a portare avanti la partnership, che scadrà nella prossima stagione.

Una fonte vicina all’azienda ha spiegato: «E’ stato eccessivo sin dall’inizio. La sensazione era che Chevrolet avesse pagato molto di più di quanto fosse logico fare e si intuiva che l’accordo non sarebbe mai stato rinnovato». Ai tempi dell’accordo, pare infatti che i dirigenti di GM non furono affatto soddisfatti di scoprire di aver pagato sensibilmente di più di Aon, ultimo sponsor dello United.

[cfDaznWidgetSerieA]

Il gruppo che si occupa di consulenza, sponsor tra il 2010 e il 2014, ha versato infatti 19,6 milioni a stagione nelle casse del club. Una cifra nettamente inferiore ai 64 milioni di sterline a stagione pagati invece da Chevrolet negli anni a seguire.

Lo United avrebbe dunque già iniziato la ricerca di un nuovo sponsor e gli addetti ai lavori del club affermano che diversi club avrebbero già manifestato interesse nel legarsi ai Red Devils. Nonostante difficoltà sul campo, i funzionari sono fiduciosi nella forza del marchio e credono che la maglia dello United rimanga attraente per potenziali partner, dato il seguito globale del club e la popolarità complessiva della Premier League.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO