Dove vedere 1994 in tv e in streaming

Dove vedere 1994 in tv e in streaming – Appuntamento venerdì 11 ottobre con la terza e la quarta puntata di 1994, la serie dedicata alla “rivoluzione” nel sistema politico italiano di inizio anni 90, che chiude la trilogia iniziata nel 2015 con 1992 e proseguita nel 2017 con 1993.

Il 1994 in Italia è un anno cruciale, l’anno nel quale, dopo le inchieste di Mani Pulite, che mettono fine alla Prima Repubblica, il nostro Paese cambia drasticamente, con l’ascesa al governo di Forza Italia e di Silvio Berlusconi.

Un anno importante anche per il calcio italiano, con il Milan allenato da Fabio Capello che conquista Scudetto e Coppa dei Campioni, nella finale di Atene contro il Barcellona, e con la Nazionale italiana, guidata da Arrigo Sacchi, che disputa i campionati del mondo negli Stati Uniti, perdendo la finale ai rigori contro il Brasile.

Dove vedere 1994 in tv e in streaming – La trama della serie

Gli otto episodi della serie 1994 sono ambientati in quello che è un anno cruciale della nostra storia recente, raccontato attraverso gli occhi e le storie di persone comuni, la cui vita si intreccia con quelle dei protagonisti del terremoto politico, civile e di costume che segnò la prima metà degli Anni ’90.

Nel 1994 l’Italia cambia per sempre: è l’anno della “restaurazione”. Lo sa bene Leonardo Notte (Stefano Accorsi): ha capito che conquistare il potere è difficile, ma mantenerlo è davvero una missione impossibile.

Così come sembra impossibile per Pietro Bosco (Guido Caprino) riuscire a cambiare: anche ora che ha un ufficio al Viminale, non riesce ad abbandonare i suoi vecchi difetti, né riesce a dimenticare l’unica donna che ha davvero amato.

Veronica Castello (Miriam Leone) deve infatti decidere chi sarà il suo compagno di vita, ma nel frattempo capisce che non vuole più essere solo la donna di uomini potenti e inizia così a giocare in prima persona la partita per il potere, diventando una parlamentare.

Dove vedere 1994 in tv e in streaming – Il terzo e il quarto episodio

Il terzo episodio è incentrato su Pietro Bosco, il combattivo leghista-rugbista perennemente in lotta col padre e perennemente innamorato di Veronica.

Il quarto è incentrato su Dario Scaglia, l’integerrimo collaboratore di Di Pietro, che si trova di fronte a un quesito morale non da poco.

Dove vedere 1994 in tv e in streaming – Il cast

Nella serie, diretta da Giuseppe Gagliardi e da Claudio Noce, ritroviamo il cast di protagonisti Stefano Accorsi (Leonardo Notte), Guido Caprino (Pietro Bosco), Miriam Leone (Veronica Castello), insieme ad Antonio Gerardi (Antonio Di Pietro), Giovanni Ludeno (Dario Scaglia) e Paolo Pierobon (Silvio Berlusconi).

1994 è una serie Sky Original prodotta da Wildside, parte di Fremantle.

1994 è creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. L’idea del progetto è di Stefano Accorsi, che partecipa allo sviluppo creativo della serie. Beta Film è il distributore internazionale.

Dove vedere 1994 in tv e in streaming – Appuntamento su Sky Atlantic

L’appuntamento con il terzo e il quarto episodio di 1994 è per venerdì 11 ottobre alle 21.15  su Sky Atlantic, canale visibile sul bouquet di Sky e sulla piattaforma streaming NOW TV.

Una volta in onda, tutti gli abbonati Sky potranno rivedere in streaming 1994 in qualsiasi momento su SkyGo e Sky On Demand, attraverso un dispositivo che lo permetta (smartphone, tablet, pc). Ma anche i non abbonati potranno vedere in streaming 1994 attraverso la piattaforma NOW TV.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here