Nike Black History Month – Iniziativa importante da parte di Nike, che nell’ambito del “Black History Month” di quest’anno ha lanciato una maglia UK Black Month Month per celebrare gli atleti britannici di colore più influenti e celebrare il loro contributo allo sport.

La maglia viene indossata dalla nazionale maschile di calcio inglese durante gli allenamenti in programma questa settimana, in vista delle gare di qualificazione agli Europei del 2020. Nike si è impegnata a lavorare con gli atleti britannici di colore per esplorare le sfide che si trovano a dover affrontare oggi e per agire in funzione di un abbattimento di tutte le barriere.

La nuova maglia funge da messaggio da parte di Nike, e la campagna del brand statunitense vede protagonisti atleti del calibro di Raheem Sterling, Tammy Abraham e Marcus Rashford. La divisa è stata progettata come simbolo di solidarietà e identità condivisa. Al di là dell’estetica, questa visual audace si basa sulla positività e sul cambiamento come fonte di ispirazione.

Nike mira inoltre a creare ulteriori dialoghi e avviare conversazioni lavorando con partner a lungo termine come Chelsea, Tottenham Hotspur, la FA, la Premier League e altri. Durante il Black History Month nel Regno Unito e oltre, Nike e i suoi partner si impegnano a promuovere l’uguaglianza per tutti gli atleti britannici di colore e a creare percorsi e opportunità per le generazioni future.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here