bologna granarolo sponsor
Baggio ai tempi della sponsorizzazione Granarolo-Bologna (foto Bolognafc.it)

Alleanza tra Netflix e Mediaset nella produzione di contenuti: i due gruppi hanno annunciato la partnership che riguarderà sette film. “Vogliamo finanziare dei bei film che passino prima su Netflix e poi su Mediaset. Pensiamo sia l’inizio di una nuova forma di collaborazione e insieme vogliamo finanziare nuovi contenuti, nuove storie da raccontare per il pubblico di Netflix e di Mediaset” ha dichiarato Reed Hastings, Ceo di Netflix, alla presentazione dell’accordo alla Galleria Nazionale di Arte Moderna a Roma.

“È un accordo sperimentale che riguarderà 7 film ed è il primo passo in un mondo che non deve avere barriere e che vuole valorizzare quanto facciamo in Italia” ha detto Alessandro Salem, direttore dei contenuti Mediaset. “Pensiamo che le alleanze tra grandi operatori tv che mettono al centro i contenuti originali sia una delle risposte più efficaci ai grandi cambiamenti in atto nell’industria dei media”.

“Nel prossimo futuro grazie alla dimensione del nostro progetto europeo MFEMediaForEurope punteremo a rafforzare accordi come questo, un’ottima notizia per tutta l’industria del cinema e della produzione italiana. Unendo le capacità di Mediaset e la forza di Netflix potranno arrivare nuovi investimenti e nuove opportunitaà per il sistema” ha commentato Pier Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset che non ha potuto essere presente all’evento per una indisposizione.

Le produzioni già individuate per l’inizio di questa collaborazione sono cinque tra le quali “Divin Codino”, la storia del calciatore Roberto Baggio. “Sono molto felice di avere la possibilità di intraprendere una sfida così entusiasmante, ovverosia condividere la storia di una delle più grandi leggende del calcio italiano e portare un punto di vista femminile alla storia. Voglio raccontare la storia di Roberto Baggio e questa partnership mi permette di mostrare al mondo tutta la sua vita, non solo la sua carriera calcistica” ha commentato Letizia Lamartire, regista de “Il divin codino”.

‘Il divin codino’ prodotto da Fabula e diretto da Letizia Lamartire è una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni degli allenatori.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here