Sky Sport ascolti
La sede di Sky (foto: ufficio stampa Sky Italia)

La società immobiliare Risanamento ha perfezionato con Ream Sgr il contratto di vendita del Complesso Sky Santa Giulia per 262,5 milioni di euro. Lo scrive “MF – Milano Finanza”, spiegando che l’atto è stato formalizzato in esecuzione del contratto di opzione sottoscritto tra SC3 (indirettamente controllata tramite Milano Santa Giulia) e la società Lendlease Msg South srl il 3 luglio 2017.

Lendlease ha esercitato dunque l’opzione di acquisto, nominando Ream in qualità di acquirente finale dello stesso, per conto del nuovo fondo immobiliare chiuso di diritto italiano riservato ad investitori professionali Lendlease Global Commercial Italy Fund.

Attraverso questa operazione, la posizione finanziaria di Risanamento migliora complessivamente di circa 240,3 milioni, a seguito dell’azzeramento del debito relativo al Complesso Sky per un importo complessivo di 228,2 milioni, cui deve sommarsi un flusso positivo di cassa pari a 12,1 milioni. Quest’ultimo importo si intende al netto del pagamento dell’ulteriore quota di interessi contrattualmente pattuiti sul finanziamento e maturata solo al momento della vendita pari a 16,3 milioni e del pagamento degli oneri accessori alla vendita per 5,9 milioni.

«La vendita del Complesso Sky rappresenta per il gruppo Risanamento un’ulteriore importante conferma dell’attuazione delle proprie linee strategiche, anche per i positivi effetti patrimoniali e finanziari generati», ha sottolineato il dg di Risanamento, Davide Albertini Petroni.

«L’operazione infine – ha proseguito Petroni – consolida e rafforza la partnership con il gruppo Lendlease finalizzata alla valorizzazione dell’intero progetto di Milano Santa Giulia, che potrà beneficiare anche degli effetti dell’assegnazione alla città di Milano dei giochi olimpici invernali 2026».

Nello stesso quartiere, quello di Santa Giulia, l’australiana Lendlease ha in mano una serie di progetti. Sono Spark One e Spark Two, due palazzine uffici dalle caratteristiche costruttive sostenibili per ambiente e vivibilità, ma anche l’Arena olimpica, in collaborazione con Risanamento, o meglio con la sua controllata Milano Santa Giulia spa.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019