Piquè Supercoppa europea – Gerard Piqué continua a lavorare anche fuori dal campo. Il centrale difensivo nel Barcellona non vuole farsi sfuggire importanti occasioni di business e – stando a quanto riportato da “Cadena Ser” – la sua ultima idea riguarderebbe la creazione di una nuova Supercoppa europea con i campioni delle diverse leghe calcistiche europee e altri club.
Stando a quanto riportato dal quotidiano, si tratterebbe di un formato in qualche modo simile a quello che il calciatore ha pensato per la nuova Coppa Davis e l’idea, alla quale Piquè starebbe già lavorando da tempo, è stata presentata anche alla RFEF. Piquè mantiene diversi contatti con la Federcalcio, alla quale si è già offerto come intermediario per l’organizzazione della prossima edizione di Supercoppa spagnola in Arabia Saudita.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
L’opzione di questa nuova Supercoppa europea, che non riguarderebbe più solamente i vincitori delle due competizioni europee per club (Champions League ed Europa League) potrebbe essere consolidata in un futuro non troppo lontano e sarebbe caratterizzata da un format già conosciuto nel calcio europeo.