La Juventus è alla ricerca di un “Digital Marketing Specialist” da inserire nel proprio dipartimento marketing. L’annuncio di lavoro è apparso sul profilo Linkedin del club bianconero, e indica tutti i requisiti necessari per candidarsi.
Doveri principali e responsabilità:
«Il candidato svolgerà un ruolo attivo nel team di Content Factory. Gli verrà richiesto di seguire e coordinare la realizzazione e la promozione delle campagne di comunicazione online; interagirà con varie aree dell’azienda come il team editoriale, le agenzie creative aziendali ed esterne.
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Si occuperà anche delle attività di coordinamento e comunicazione relative a tutti gli aspetti sportivi sulla distribuzione di contenuti digitali sugli account dei social media della Juventus. Gli verrà richiesto di affrontare le strategie di sviluppo dei contenuti e le raccomandazioni di marketing digitale, in base all’analisi dei dati della piattaforma e ai comportamenti degli utenti sui canali digitali della Juventus.
Supervisionerà e coordinerà la gestione della comunità, il piano editoriale e la produzione di contenuti relativi alle campagne di marketing del marchio digitale del club».
Requisiti professionali:
- Laurea in economia o materie di comunicazione con digital/social media/marketing o qualifica equivalente
- 3/5 anni di esperienza nel marketing digitale, preferibilmente nel settore dello sport o dell’intrattenimento o in agenzie di comunicazione digitale
- Conoscenza approfondita del funzionamento e delle peculiarità delle principali piattaforme di social media
- Alta conoscenza delle migliori pratiche del settore su ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), marketing sui motori di ricerca (SEM) e pubblicità online e analisi web
- Capacità di facilitare e sviluppare il processo creativo di produzione di contenuti
- Buona conoscenza del settore calcistico
- Inglese fluente
Attitudini personali:
- Buona attitudine alle relazioni interpersonali e il lavoro di gruppo
- Capacità di prendere decisioni rapide in un ambiente frenetico
- Risoluzione dei problemi
- Proattività e flessibilità
- Forti capacità organizzative e analitiche
- Abilità nel lavorare sotto pressione
- Capacità di dare priorità al lavoro e rispettare le scadenze.
Il luogo di lavoro sarà Torino, presso la sede principale della Juventus.