(Photo by Thananuwat Srirasant/Getty Images)

La Juventus è alla ricerca di un “Digital Marketing Specialist” da inserire nel proprio dipartimento marketing. L’annuncio di lavoro è apparso sul profilo Linkedin del club bianconero, e indica tutti i requisiti necessari per candidarsi.

Doveri principali e responsabilità:

«Il candidato svolgerà un ruolo attivo nel team di Content Factory. Gli verrà richiesto di seguire e coordinare la realizzazione e la promozione delle campagne di comunicazione online; interagirà con varie aree dell’azienda come il team editoriale, le agenzie creative aziendali ed esterne.

Si occuperà anche delle attività di coordinamento e comunicazione relative a tutti gli aspetti sportivi sulla distribuzione di contenuti digitali sugli account dei social media della Juventus. Gli verrà richiesto di affrontare le strategie di sviluppo dei contenuti e le raccomandazioni di marketing digitale, in base all’analisi dei dati della piattaforma e ai comportamenti degli utenti sui canali digitali della Juventus.

Supervisionerà e coordinerà la gestione della comunità, il piano editoriale e la produzione di contenuti relativi alle campagne di marketing del marchio digitale del club».

Requisiti professionali:

  • Laurea in economia o materie di comunicazione con digital/social media/marketing o qualifica equivalente
  • 3/5 anni di esperienza nel marketing digitale, preferibilmente nel settore dello sport o dell’intrattenimento o in agenzie di comunicazione digitale
  • Conoscenza approfondita del funzionamento e delle peculiarità delle principali piattaforme di social media
  • Alta conoscenza delle migliori pratiche del settore su ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), marketing sui motori di ricerca (SEM) e pubblicità online e analisi web
  • Capacità di facilitare e sviluppare il processo creativo di produzione di contenuti
  • Buona conoscenza del settore calcistico
  • Inglese fluente

Attitudini personali:

  • Buona attitudine alle relazioni interpersonali e il lavoro di gruppo
  • Capacità di prendere decisioni rapide in un ambiente frenetico
  • Risoluzione dei problemi
  • Proattività e flessibilità
  • Forti capacità organizzative e analitiche
  • Abilità nel lavorare sotto pressione
  • Capacità di dare priorità al lavoro e rispettare le scadenze.

Il luogo di lavoro sarà Torino, presso la sede principale della Juventus.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here