È iniziato il conto alla rovescia in vista di Genoa-Milan, in programma sabato sera alle 20.45 (diretta esclusiva su DAZN), una gara fondamentale per entrambe ma in modo particolare per i rossoneri che hanno iniziato il campionato con un rendimento decisamente negativo (4 sconfitte e solo 2 vittorie in sei gare). Per la formazione di Giampaolo diventa quindi fondamentale fare il possibile per fare risultato per non incrementare ulteriormente il distacco rispetto alle avversarie, oltre che per allontanare le voci in merito a un possibile addio del tecnico.
Non sono mancati gli alti e bassi nemmeno per il Genoa, che dovrà quindi presentarsi in campo con il coltello tra i denti per non perdere ulteriori punti.
La sfida sarà certamente speciale anche per Krzysztof Piątek, arrivato in rossonero a gennaio ma è stato proprio con la maglie della squadra genovese che si è fatto conoscere al pubblico italiano a suon di gol. Finora il polacco è riuscito a realizzare solo due reti (entrambe su rigore) e si augura quindi di ritrovare la miglior vena realizzativa, anche se potrebbe a sorpresa partire dalla panchina.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
A sostenere le due squadre dovrebbe esserci una buona cornice di pubblico. In base a quanto diffuso dal sito ufficiale della società rossoblù, sono infatti già più di mille i biglietti acquistati in prevendita dai tifosi: di questi più di 500 sono stati acquistati per il settore ospiti (capienza totale di 2mila). Questi tagliandi saranno in vendita sino alle 19 di venerdì.
L’impianto dovrebbe essere quindi riempito per quasi due terzi. Sugli spalti di Marassi dovrebbero quindi essere presenti circa 23 mila persone.