Il momento del debutto è arrivato. Pixel Manager: Football 2020 Edition, nuovo manageriale di calcio in pixel art creato dalla società 3×1010 S.r.l., è finalmente disponibile per il download su Google Play e su Apple Store.

Il prodotto presenta una meccanica di gioco più semplice e immediata rispetto ad altri manageriali dalle dinamiche più complesse e intricate, unita a una profondità di gioco che ne garantisce la persistenza nel tempo. Il tutto si unisce, inoltre, a una modalità di visualizzazione delle partite intrigante che richiama direttamente i grandi giochi con visuale dall’alto del passato.

Si tratta di un manageriale profondo, per chi vuole giocare a certi livelli, ma perfettamente utilizzabile anche dai cosiddetti giocatori “casual”, che possono dunque utilizzare un livello più semplice. Il gioco dura 10 stagioni durante le quali il giocatore dovrà, partendo dalla Serie D, guadagnarsi ogni promozione fino ad arrivare in Serie A vincendo il Campionato, la Coppa Nazionale e la Coppa dei Campioni.

Per i più appassionati, sarà possibile gestire ogni aspetto della propria squadra di calcio, dai cambi delle strategie e delle tattiche fino alle sostituzioni in tempo reale durante lo svolgimento della partita. Sarà possibile seguire l’espansione dello stadio e della propria squadra, si potranno controllare le caratteristiche, le statistiche e la situazione contrattuale di ogni giocatore (oltre che morale e forma fisica) e sarà possibile gestire anche il calciomercato.

Potrà inoltre essere modificato l’aspetto dei calciatori, degli allenatori e dei membri dello staff, così come potranno essere personalizzati nome ed emblema di qualunque squadra del gioco. L’utente si occuperà inoltre della costruzione dello staff, componente fondamentale del gioco (9 figure professionali) e dovrà riuscire a scoprire e conquistare 38 riconoscimenti che contribuiranno al punteggio finale.

Per scaricare il gioco – che noi di Calcio e Finanza abbiamo testato in anteprima – è sufficiente cliccare qui in basso sul pulsante che rimanda al proprio store digitale.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here