Sportium progetto stadio Milano – Il futuro stadio di Milan e Inter avrà il volto del progetto di Populous, oppure quello nato dall’idea dell’architetto David Manica e dello studio Cmr Sportium. Questo secondo progetto è stato intitolato “Gli Anelli di Milano”.

Si tratta del «racconto di due club, eterni rivali sul campo, che hanno unito le forze per conservare una delle tradizioni più amate di Milano. La facciata dello stadio immortala i volti di più di 16.000 tifosi, e diventerà un elemento vivente della struttura e rispecchierà fedelmente la città. Questo luogo storico è stato reimmaginato e trasformato in un bellissimo parco aperto a tutta la città di Milano. Con un design audace e unico al mondo, “Gli Anelli di Milano” sarà la casa perfetta per le due storiche squadre di Milano», si legge sul progetto.

«Il progetto pone una grande attenzione sull’importanza storica del sito di San Siro, mantenendo il campo di gioco originale al suo posto e liberamente accessibile alla comunità. Lo sviluppo globale delle aree dedicate alle altre funzioni sarà perfettamente integrato nel verde, creando ampi spazi dedicati alla socializzazione.

Il modernissimo stadio sarà luminoso e con ampi spazi interni. Il progetto prevede due musei e due grandi negozi dedicati a Milan e Inter, accessibili tutto l’anno. Un’ampia varietà di servizi garantirà a tutti i tifosi un’esperienza unica. Verrà garantita un’incredibile atmosfera tra gli spalti, mentre allo stesso tempo verrà garantita la tranquillità del quartiere grazie a un basso impatto acustico all’esterno dello stadio.

Gli iconici anelli del nuovo stadio integreranno al loro interno LED e soluzioni architettoniche dedicate alla personalizzazione da parte delle squadre e dei brand durante le partite. Questo modello permetterà ai tifosi dell’inter di avere un edificio interamente illuminato di azzurro durante le gare domestiche dei nerazzurri, mentre quelli del Milan si ritroveranno un edificio illuminato di rosso quando i rossoneri giocano in casa.

Nei derby, ogni curva sarà personalizzata con i colori dei due club, creando la rappresentazione più significativa alla base del progetto: due squadre storiche che si fronteggiano ma unite per Milano».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

1 COMMENTO

  1. Più classico dell’altro ma davvero molto molto bello a mio parere.
    Mi piace molto l’idea del prato del Meazza “conservato” per ricordare il vecchio impianto.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here