cristiano ronaldo patrimonio
Cristiano Ronaldo (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Juventus data assemblea azionisti – La Juventus ha reso nota la data di convocazione dell’assemblea degli azionisti, nella quale si dovrà deliberare sul bilancio d’esercizio al 30 giugno 2019, sulla proposta di aumento di capitale per un massimo di 300 milioni di euro e sulla proposta di introduzione del voto maggiorato.

«L’Assemblea degli Azionisti – si legge in una nota – è convocata per il giorno 24 ottobre 2019, alle ore 10.00, in unica convocazione, in Torino presso l’Allianz Stadium, corso Gaetano Scirea n. 50, per deliberare sul seguente ORDINE DEL GIORNO:

Parte ordinaria

  1. Bilancio d’esercizio al 30 giugno 2019 e deliberazioni relative.
  2. Relazione sulla remunerazione ai sensi dell’articolo 123-ter del D.Lgs. 58/98.

Parte straordinaria

  1. Proposta di attribuzione al Consiglio di Amministrazione della delega, ex art. 2443 cod. civ., ad aumentare a pagamento e in via scindibile, in una o più volte, il capitale sociale entro il 30  settembre 2020, per un importo massimo complessivo di Euro 300 milioni, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie prive di valore nominale e aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, da offrire in opzione agli aventi diritto, con ogni  più ampia facoltà di stabilire, di volta in volta, nel rispetto dei limiti sopra indicati, modalità, termini e condizioni dell’operazione, ivi compresi il prezzo di emissione, comprensivo di  eventuale sovrapprezzo delle azioni stesse e il godimento. Conseguente modifica dell’art.  5 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  2. Proposta di introduzione della maggiorazione del diritto di voto ai sensi dell’art. 127-quinquies del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58. Conseguente modifica dell’art. 6 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019