I loghi di Instagram, Twitter e Facebook (Photo credit should read DENIS CHARLET/AFP/Getty Images)

Goal, emozioni e soprattutto tante sorprese, dentro e fuori dal campo. La stagione 2019/20 è appena iniziata e con essa torna il “The European Football Club” Report di IQUII Sport, lo studio realizzato dalla Business Unit di IQUII per offrire una panoramica completa sulle dinamiche digitali del calcio europeo: uno strumento di analisi e di studio per professionisti del settore e appassionati che si aggiorna con una nuova veste grafica per migliorare l’esperienza di lettura dell’utente.

Tante le curiosità di questa nuova edizione, a partire dalle squadre italiane, protagoniste di crescite rilevanti sui canali social considerati: è il caso di Juventus, Inter e Napoli, con i bianconeri ad entrare nel podio delle squadre europee più seguite su Instagram (31.8M, +4.64%) superando il Manchester United (31.4M), e i nerazzurri che, sempre su Instagram, ottengono la miglior percentuale di crescita sulla piattaforma (+10.15%) tra le TOP 20 regine d’Europa, durante il periodo considerato (15 agosto 2019 – 15 settembre 2019), appena davanti ai partenopei (+9,13%). A livello globale sui social, tra le top 20 l’Inter è salita del 6,22%, davanti a Monaco (+5,27%), Napoli (+5,1%) e Juventus (+2,38%).

Non meno rilevante la crescita continua del Liverpool, sulla scia della Champions League conquistata lo scorso giugno: con 69.9M di follower su tutti i social, i Reds sono ora l’ottava squadra più seguita d’Europa, scavalcando i rivali dell’Arsenal.

Scarica la diciannovesima edizione del “The European Football Club” Report per scoprire i dati e le curiosità sui principali campionati europei. Per condividere su Twitter le tue chart preferite e per commentarle insieme al team di IQUII Sport, utilizza l’hashtag ufficiale #TEFCReport.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here