(Photo credit should read STR/AFP/Getty Images)

Iran donne allo stadio – Passo importante per quanto riguarda la presenza delle donne negli stadi in Iran. Questa mattina, infatti, è arrivata un’apertura in tal senso da parte del ministro dello Sport. Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha dichiarato in mattinata: «Spero che la Federazione iraniana e le autorità iraniane siano state ricettive alle nostre ripetute richieste di affrontare questa inaccettabile situazione.

Li ho contattati più volte – ha aggiunto Infanino – nel recente passato e così anche l’amministrazione FIFA. Al momento abbiamo una delegazione di membri della FIFA in Iran e non vedo l’ora di ricevere buone notizie da loro. La nostra posizione è chiara e ferma. Le donne devono essere autorizzate a entrare negli stadi di calcio in Iran.

Comprendiamo che ci sono passi e processi che devono essere messi in moto prima che ciò avvenga in modo corretto e sicuro, ma ora è il momento di cambiare le cose e la FIFA si aspetta sviluppi positivi a partire dalla prossima partita in casa dell’Iran ad ottobre».

Come anticipato, non si è fatta attendere la risposta del ministro dello Sport della Repubblica islamica, Masoud Soltanifar, il quale ha spiegato: «Tutte le preparazioni necessarie sono state fatte in modo che le donne, inizialmente solo per le partite internazionali, possano entrare negli stadi di calcio».

GUARDA MILAN-INTER IN DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here