(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Ranking FIFA settembre 2019 – Il Belgio non si muove e resta in cima “FIFA/Coca-Cola World Ranking”, dopo diverse settimane di calcio internazionale che hanno visto 78 amichevoli, 74 gare di qualificazione continentali e 60 incontri di qualificazione per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.

Le nazionali nella top 10 sono rimaste invariate, ma c’è stato qualche movimento sulle posizioni. La Francia è passata al secondo posto, scavalcando il Brasile, ora terzo. Si muove anche la Spagna, ora settima dopo aver scavalcato Croazia e Colombia. Infine, sale il Portogallo, che si classifica in quinta posizione superando l’Uruguay.

Passo in avanti anche per l’Italia di Roberto Mancini. Gli Azzurri guadagnano una posizione e si portano al 15° posto scavalcando la Germania e mettendo nel mirino la Danimarca. Da segnalare, infine, l’ottimo risultato del Kosovo, premiato con il 119° posto per le sue prestazioni. Per la nazionale si tratta del miglior risultato di sempre nel ranking FIFA.

Curioso il caso delle Isole Cook, che non si sono classificate per non aver disputato una partita internazionale “A” negli ultimi quattro anni. Disputata la prossima gara, le Isole Cook saranno nuovamente incluse nella classifica con i loro punti totali a partire da luglio 2019 più/meno i punti guadagnati o persi con il nuovo match.

GUARDA MILAN-INTER IN DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019