Diritti tv Liga (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

LaLiga diritti Tv Regno UnitoLaLiga continuerà a trasmettere le proprie partite nel Regno Unito. Dopo diversi mesi di incertezza, la lega spagnola ha raggiunto un accordo con Premier Sports, che offrirà direttamente ai suoi clienti il ​​canale internazionale curato direttamente dall’entità presieduta da Javier Tebas.

Le condizioni economiche dell’accordo – scrive “Palco 23” – non sono state rese pubbliche, ma si tratta di un territorio nel quale i diritti tv avevano raggiunto un valore pari a circa 20 milioni di euro nel ciclo precedente.

Il canale, in inglese, trasmetterà 24 ore al giorno tutti i giorni della settimana, e sarà la prima volta in cui il calcio spagnolo avrà un’esposizione di questa portata. L’offerta sarà inclusa nel pacchetto che Premier Sports ha sulla piattaforma Sky TV e presto sbarcherà su Virgin TV, oltre che sulla sua piattaforma di streaming Premier Player OTT.

«LaLiga diventerà il primo campionato di calcio al mondo che avrà un canale esclusivo che offre tutte le partite in diretta nel Regno Unito e in Irlanda», ha dichiarato la competizione, che ha optato per la massima visibilità dopo le difficoltà nel mantenere livelli di ricavi pari a quelli del ciclo di diritti precedente. Inoltre, le migliori immagini delle partite verranno trasmesse sul canale FreeSports.

Javier Tebas, presidente de LaLiga, spera che «gli appassionati di calcio di entrambi i paesi 8UK e Irlanda ndr) godano di un accesso senza precedenti al miglior torneo del mondo». Da parte sua, Richard Sweeney, CEO di Premier Sports, ha aggiunto che «siamo lieti di annunciare questo accordo davvero unico e innovativo con LaLiga che ci porta all’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per il calcio spagnolo nel Regno Unito».

SEGUI LIVE E IN ESCLUSIVA LA LIGA SU DAZN. ATTIVA IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here